G7, il ministro Schillaci: «Invecchiamento e antibiotico resistenza» al centro delle discussioni

G7, il ministro Schillaci: «Invecchiamento e antibiotico resistenza» al centro delle discussioni ANCONA - Inoltre con l'aumento dell'età lavorativa, diventa necessario pensare a «misure di sicurezza e organizzazione che tutelino i lavoratori più anziani», garantendo un ambiente lavorativo adeguato e sicuro. Ribadita l'eccellenza dell'ospedale di Torrette. Il presidente della Regione, Francesco Acquaroli: «E' il merito di una storia, di una università, di tanti professionisti che si sono avvicendati consegnando un servizio assolutamente all’avanguardia» Ore 20:01 ... (Cronache Fermane)

Su altri giornali

Dal G7 della Salute che si è svolto ad Ancona è arrivato un comunicato congiunto dei ministri presenti. (Fanpage.it)

Il ministro Orazio Schillaci è nel pentagono del Vanvitelli, pronto ad accoglierli, saluti di rito e strette di mano. ANCONA La Dorica ventosa accoglie il corteo di Maserati nere che sfila, lento, sul pontile della Mole. (corriereadriatico.it)

In questi due giorni approfondiremo ulteriormente la discussione sulla resistenza antimicrobica e sul cambiamento climatico, secondo l'approccio One Health; discuteremo inoltre degli incentivi per la ricerca e lo sviluppo in relazione alla resistenza antimicrobica, della capacità di produzione farmaceutica in Africa e dell'architettura sanitaria globale. (Dire)

Momenti del G7 Salute ad Ancona: la cerimonia delle "strette di mano" del ministro della Salute Schillaci alla Mole

Il G7 non lascia nulla al caso. Lo dimostrano le targhette posizionate sulla pedana. (corriereadriatico.it)

A dirlo ieri, a margine della prima sessione di lavoro alla Mole Vanvitelliana, è stato il nostro Ministro della Sanità, Orazio Schillaci. "Le Marche sono un modello della sanità nazionale. (il Resto del Carlino)

Sempre accompagnato dal suo fidato portavoce, il ministro alla Salute Orazio Schillaci ha sceso le scale che portano al cortile della Mole Vanvitelliana per solcare il palco allestito sotto al tempietto del Lazzaretto per la prima accoglienza ai ministri ospiti del G7 di Ancona. (corriereadriatico.it)