Brembo presenta Alchemix, soluzione AI che accelera l'innovazione i freni

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Roma. Un nuovo progetto di intelligenza artificiale applicata alla ricerca e sviluppo targato Brembo: denominato Alchemix, permette di generare in pochi minuti formule innovative per le pastiglie freno. Gli sviluppatori hanno integrato l’intelligenza artificiale nei processi R&D dell'azienda per accelerare l’innovazione nei sistemi frenanti. In questo modo è stato ridotto drasticamente il tempo di sviluppo di nuove formule da giorni a pochi minuti. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Microsoft continua a puntare forte sull'IA, introducendo 10 nuovi agenti IA personalizzati in Dynamics 365. Ma, soprattutto, offrendo a tutti la possibilità di creare i propri agenti all'interno di Copilot Studio. (EDGE9)

Consente di esplorare percorsi di ricerca e sviluppo non convenzionali, identifica rapidamente eventuali errori e migliora le formule per i materiali. Risultato: genera in pochi minuti formule innovative per le pastiglie freno consentendo così a Brembo un notevole vantaggio competitivo. (L'Eco di Bergamo)

Il Microsoft AI Tour, l'evento itinerante della compagnia incentrato sull'innovazione dell'intelligenza artificiale, ha fatto tappa a Roma per presentare nuovi progetti realizzati in collaborazione con le organizzazioni italiane che stanno beneficiando dell'IA. (Tom's Hardware Italia)

AI, il piano Microsoft per l’Italia. E intanto gli studi legali fanno pratica

Di intelligenza artificiale e del ruolo che essa svolge nel ridurre i tempi di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti ha parlato l'amministratore delegato di Brembo Daniele Schillaci, che in occasione della tappa italiana dell'AI Tour di Microsoft ha dichiarato: L'intelligenza artificiale è sempre più presente nelle vite dei consumatori e nei processi produttivi delle aziende. (HDmotori)

Microsoft continua a espandere il suo ecosistema di intelligenza artificiale. Nel giro di un paio di anni, Copilot ha oramai popolato ogni singola applicazione del colosso americano, soprattutto in ambito business. (Data Manager Online)

Il ceo Nadella a Roma: investimenti per oltre 4 miliardi, la Cloud Region italiana può essere la più grande d’Europa e un hub per Africa e Mediterraneo. (Milano Finanza)