Ferrari, cuore e orgoglio: la 6 Ore di Imola è sua. E Valentino Rossi c’è
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è voluto un anno, ma alla fine la vittoria è arrivata. La Ferrari si è ripresa, e lo ha fatto nella maniera più bella: forza ed orgoglio, senza fronzoli. La 6 Ore di Imola, secondo appuntamento del Mondiale Endurance, è stata un concentrato di emozioni. La Rossa numero 51 ha messo tutti in fila: una gara impeccabile, guidata dalla regia tecnica di Antonello Coletta e Ferdinando Cannizzo. Calado, Pier Guidi e Giovinazzi hanno portato in scena un’opera meravigliosa. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Secondo successo consecutivo nel FIA WEC 2025 per la Ferrari, grande protagonista alla 6 ore di Imola davanti a oltre 65mila spettatori presenti in tribuna nel week end.La vittoria è andata alla 499 P numero 51 condotta in gara da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi che, dopo essere scattati dalla pole position, salgono sul gradino più alto del podio raccogliendo l’applauso dei tifosi italiani giunti a supportare il Cavallino Rampante. (Libertà)
Valentino Rossi si gode il podio nella gara di casa, rivivi la cerimonia (eurosport.it)

Dopo la splendida vittoria nella 1812 km del Qatar, Ferrari ha confermato la propria competitività anche nella 6 Ore di Imola, tappa italiana del FIA WEC. IMOLA – Il Cavallino Rampante è tornato a ruggire davanti al proprio pubblico e lo ha fatto nella maniera più emozionante possibile. (Il Messaggero - Motori)