Tim Walz, è il nuovo candidato alla Vicepresidenza scelto da Kamala Harris

Per saperne di più:
Ucraina

La Vicepresidente degli Stati Uniti ha ufficializzato la scelta del suo candidato alla vicepresidenza, si tratta del Governatore del Minnesota Tim Walz. I due sono apparsi insieme nel primo Comizio pubblico davanti agli elettori, per la precisione a Philadelphia in Pennsylvania. “Grazie per aver riportato la gioia” ha affermato Walz, scatenando l’applauso dei presenti. “Noi siamo gli inseguitori” ha commentato Harris “ma lo slancio è dalla nostra”. (Radio Radio)

Ne parlano anche altre testate

Sembra difficile credere che Joe Biden abbia annunciato la sua decisione di ritirare la sua candidatura poco più di due settimane fa. Trump era in alto nei sondaggi di opinione e i democratici sembravano un partito diviso e stanco in procinto di perdere le elezioni. (La Stampa)

Il ticket democratico è stato inaugurato ufficialmente martedì al comizio di Philadelphia, in Pennsylvania, dando subito l’impressione che tra i due ci sia una certa sinergia politica e un approccio molto diverso da quello più istituzionale del presidente Joe Biden. (ISPI)

Due stati in bilico che, insieme alla Pennsylvania, il ticket dem deve mantenere per cementare quel 'Blue Wall' che Donald Trump era riuscito a demolire facendo breccia nella working class bianca. All'indomani del loro primo bagno di folla insieme a Filadelfia, Kamala Harris e il "coach" Walz, come la nominee ha ribattezzato il suo vice per i suoi trascorsi di allenatore di football, vanno alla conquista del Midwest con altri due comizi. (l'Adige)

Usa, Kamala Harris ha scelto bene il suo vice

Il prescelto è Tim Walz, 60 anni come Harris, governatore del Minnesota al secondo mandato e in precedenza membro della Camera dei rappresentanti per ben 12 anni (2007/2019). Come da programma, martedì mattina Kamala Harris ha annunciato il suo running mate, il compagno di corsa che sarà il suo vicepresidente in caso di vittoria alle elezioni presidenziali del 5 novembre. (L'Opinione delle Libertà)

(Adnkronos) – Un recente studio internazionale, guidato dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) con la partecipazione di numerose università italiane, e pubblicato sulla rivista Nature ha rivelato l’origine dell’emissione persistente osservata in alcuni lampi radio veloci (Frb), identificando una bolla di plasma come fonte di questa radiazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Kamala Harris ha scelto il suo vice -Tim Walz, governatore del Minnesota-, ed entra nella vera e propria campagna elettorale i cui effetti -chiunque ne risulterà vincitore- sono di diretto interesse per ogni cittadino europeo e non solo. (Italia Oggi)