Meteo, ondata di gelo a Natale: pioggia, neve e venti forti. Le regioni coinvolte
Neve a bassa quota e venti burrascosi nel Centro Sud e nelle isole. Miglioramento nelle zone settentrionali dello Stivale. Il meteo a Natale sarà instabile e caratterizzato da vento freddo di origine polare artica. Breve miglioramento per Santo Stefano ma goccia fredda per gli ultimi giorni del mese ascolta articolo Continuano le perturbazioni e l'Italia si prepara ad un nuovo peggioramento delle condizioni metereologiche. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diramati nei giorni scorsi. (Potenza News )
La vasta perturbazione con aria fredda che sta interessando il nostro Paese continuerà a mantenere condizioni di spiccata instabilità sulle regioni centri-meridionali, con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota insieme ed un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali. (Termoli Online)
Anche la vigilia di Natale sarà quindi all'insegna del maltempo, che si protrarrà per tutta la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)