«Tempi duri per l’allarme climatico»

«I miei amici in America si aspettavano la vittoria di Donald Trump. Devo essere sincero: speravo che vincesse Kamala Harris, ero da quella parte del mondo che, fino a l’altra notte, si faceva delle illusioni», confessa, non senza amarezza, Gastone Breccia, docente di storia bizantina, presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’ateneo di Pavia ed esperto di strategia militare. Una vittoria prevedibile da chi sta in America? «La maggior parte degli americani è impoverita, spaventata, non vuole fare altri sacrifici. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altre testate

Lo dice Luca Bergamaschi, direttore e co-fondatore del think tank italiano per il clima Ecco, (Adnkronos)

Gli Stati Uniti hanno espresso il loro voto: mercoledì 6 novembre il mondo si è svegliato con una certezza, il 47esimo presidente è Donald Trump, che festeggia quindi il suo secondo mandato. Dal taglio delle tasse alle politiche anti immigrazione, diversi sono i punti del suo programma elettorale che hanno convinto i cittadini: ma per quanto riguarda il settore automotive, cosa cambierà? Auto elettriche e libera circolazione del commercio: cosa accade in USA (Auto.it)

Un passo indietro di Donald Trump sul sostegno economico alle politiche climatiche Usa sarebbe una mossa autolesionista, che tuttavia “aprirebbe spazi” per le aziende europee e cinesi. Lo dice Luca Bergamaschi, direttore e co-fondatore del think tank italiano per il clima Ecco, in occasione del briefing stampa pre-Conferenza sul clima (Cop) di Baku. (MeteoWeb)

Donald Trump eletto, possibili problemi per l'industria auto europea?

È di nuovo lui l’uomo più potente del Pianeta, che (non) parla della questione più importante che il Pianeta abbia mai affrontato. Il suo mandato di quattro anni arriva esattamente nel momento in cui la Terra ha più bisogno di accelerare gli sforzi per frenare il cambiamento climatico (greenMe.it)

Leggi tutta la notizia Di Fabio Massa Capiamo davvero poco delle elezioni negli altri Paesi. (Virgilio)

Il Tycoon è diventato così il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Donald Trump è stato rieletto, sconfiggendo la democratica Kamala Harris. (HDmotori)