Tornano le piogge con nevicate nella notte sotto i 3 mila metri, ma il weekend sarà a 20 gradi

Tornano le piogge con nevicate nella notte sotto i 3 mila metri, ma il weekend sarà a 20 gradi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Questo ottobre lo viviamo in una nevrotica attesa del ripetersi dei cieli estivi degli ultimi trent'anni frustrata, nonostante temperature comunque alte, dal ripetersi di nuvole e umidità di un autunno che avevamo forse relegato nel passato. L'inizio della seconda metà del mese non farà eccezione a questo trend deludente di una stagione che dopo tante, passate, generose «ottobrine» si vorrebbe chiusa soltanto dal buio dei primi di novembre. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Data pubblicazione 15 Ottobre 2024 (Valsassinanews)

Addio caldo. Dopo il picco dell'ottobrata che porta il termometro a picchi di 35 gradi in Sardegna è in arrivo un ciclone che porterà maltempo con nubifragi da Nord a Sud. A scatenare il repentino cambiamento le alluvioni nel deserto del Sahara, tra Marocco ed Algeria, che influenzeranno il meteo italiano dei prossimi giorni. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Addio caldo. Dopo il picco dell’ottobrata che porta il termometro a picchi di 35 gradi in Sardegna è in arrivo un ciclone che porterà maltempo con nubifragi da Nord a Sud. A scatenare il repentino cambiamento le alluvioni nel deserto del Sahara, tra Marocco ed Algeria, che influenzeranno il meteo italiano dei prossimi giorni. (CremonaOggi)

Meteo Firenze, previsioni da Mercoledì 16 a Venerdì 18 Ottobre

Mercoledì a Bologna si prevede una giornata caratterizzata da condizioni meteo mutevoli. Fin dalle prime ore del mattino, ci aspettiamo un cielo coperto con umidità elevata intorno al 97%. Durante la mattinata, le precipitazioni inizieranno intorno alle 9:00 con piogge leggere, mentre la temperatura si attesterà intorno ai 18 gradi Celsius. (Meteo Italia)

Inizio di settimana con protagonista l’alta pressione di matrice africana allungata su gran parte della Penisola. Per effetto dei venti di Scirocco in rinforzo, le temperature raggiungeranno i 30 gradi sulle due Isole maggiori con punte anche poco superiori sulla Sardegna occidentale. (METEO.IT)

La giornata inizierà con cielo nuvoloso e umidità elevata, con deboli precipitazioni possibili fin dalle prime ore del mattino. Le temperature si manterranno intorno ai 16-17°C con venti leggeri provenienti da est-sudest. (Meteo Italia)