Fine vita, morto ex presidente Emilia Romagna Antonio La Forgia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Antonio La Forgia ha saputo anticipare con onestà e intelligenza politica quell’unione dei riformismi che vede proprio nella nostra terra le sue prime radici”.
Così il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, sulla morte dell’ex presidente della Regione Emilia Romagna, Antonio La Forgia
Alcuni giorni fa aveva fatto ricorso alla sedazione profonda.
Bonaccini: "Pensatore coraggioso e lungimirante". È morto, pochi giorni dopo aver fatto ricorso alla sedazione profonda, l’ex presidente della Regione Emilia Romagna, Antonio La Forgia. (LaPresse)
Su altre fonti
La Forgia, politico classe 1944, è stato un grande protagonista della vita bolognese Era in sedazione profonda dalla notte tra lunedì e martedì, percorso scelto - con consenso informato - dopo un anno e mezzo affetto da un tumore. (L'HuffPost)
"Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Antonio La Forgia a cui ero legato da sentimenti di autentica amicizia Per la legge il suo corpo è costretto ad essere ancora qui, mentre la sua mente è già arrivata in un luogo leggero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Aveva scelto la sedazione profonda per non dover più sopportare il forte dolore causato da una grave forma di tumore scoperto oltre un anno fa. Viene dato il consenso”, aveva scritto la moglie incollando sulla sua pagina social l’approvazione del percorso di sedazione profonda scelto dalla famiglia. (Il Fatto Quotidiano)
Aveva scelto la sedazione profonda. Antonio La Forgia era malato di tumore da un anno e mezzo. Segretario regionale del Pds dal 1993 al 1996, nel 1996 era stato diventato presidente della Regione Emilia-Romagna. (ilmessaggero.it)
Ha poi continuato: "Il corpo è costretto a stare qui, ma la mente è già arrivata in un luogo più leggero" La moglie ha raccontato i suoi ultimi giorni come un dolore troppo lungo. (Liberoquotidiano.it)
L'ex presidente dell'Emilia Romagna era malato di tumore da un anno e mezzo ascolta articolo Condividi. Antonio La Forgia, ex deputato ed ex presidente della Regione Emilia-Romagna, 78 anni, è morto dopo la sedazione profonda. (Sky Tg24 )