MotoGP 2024. Pedro Acosta è più tranquillo dopo essere stato in Austria, da KTM

Più informazioni:
F1 2024

La crisi di KTM preoccupa in primis i lavoratori della Casa austriaca e le loro famiglie. In secondo luogo i lavoratori dell'indotto, poi i rivenditori, i possessori di moto KTM e infine gli appassionati. Tra i lavoratori KTM ci sono anche i piloti di MotoGP. Qualche giorno fa il manager Albert Valera aveva espresso la sua preoccupazione ("KTM ci aveva detto che era un colosso, non è così"). Martedì Valera e il suo assistito Pedro Acosta sono stati in Austria, a Mattighofen, sede di KTM, per capire di persona la situazione economica dell'azienda e le possibili ripercussioni sul progetto MotoGP. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Carlo Pernat, manager di Enea Bastianini, ci ha detto che al 99% si corre e che non ha ricevuto indicazioni diverse. Per quanto riguarda la partecipazione alla MotoGP, in queste settimane sono arrivate continue conferme. (Corse di Moto)

MotoGP, KTM, ULTIME NOTIZIE: Per ridurre i costi, prevista nel verbale di insolvenza l'uscita di MotoGP, Moto3 e Moto2

La procedura di insolvenza di KTM AG ha raggiunto un traguardo importante con lo svolgimento della prima assemblea dei creditori questo venerdì. L'incontro è stato l'occasione per fare il punto della situazione aziendale e definire i prossimi passi della ristrutturazione. (Paddock GP)