MotoGP 2024. Pedro Acosta è più tranquillo dopo essere stato in Austria, da KTM
La crisi di KTM preoccupa in primis i lavoratori della Casa austriaca e le loro famiglie. In secondo luogo i lavoratori dell'indotto, poi i rivenditori, i possessori di moto KTM e infine gli appassionati. Tra i lavoratori KTM ci sono anche i piloti di MotoGP. Qualche giorno fa il manager Albert Valera aveva espresso la sua preoccupazione ("KTM ci aveva detto che era un colosso, non è così"). Martedì Valera e il suo assistito Pedro Acosta sono stati in Austria, a Mattighofen, sede di KTM, per capire di persona la situazione economica dell'azienda e le possibili ripercussioni sul progetto MotoGP. (Moto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Carlo Pernat, manager di Enea Bastianini, ci ha detto che al 99% si corre e che non ha ricevuto indicazioni diverse. Per quanto riguarda la partecipazione alla MotoGP, in queste settimane sono arrivate continue conferme. (Corse di Moto)
La procedura di insolvenza di KTM AG ha raggiunto un traguardo importante con lo svolgimento della prima assemblea dei creditori questo venerdì. L'incontro è stato l'occasione per fare il punto della situazione aziendale e definire i prossimi passi della ristrutturazione. (Paddock GP)