Dalla Francia: Lione retrocesso in Ligue 2 a fine stagione, la decisione

Un vero e proprio terremoto sta per colpire la Francia del calcio. Secondo quanto riportato da L'Equipe, il Lione sarà retrocesso in Ligue 2 al termine di questa stagione. Si tratta di una decisione provvisoria, deliberata dalla DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion). L'organo specializzato nel controllo dei conti delle società francesi non ha ritenuto convincenti le argomentazioni del presidente Textor, numero uno del Lione. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altre fonti

Notizia a sorpresa nel calcio francese. La Direction Nationale du Contrôle de Gestion, infatti, non solo ha bloccato il prossimo mercato dell'OL ma lo ha anche retrocesso provvisoriamente nella seconda divisione francese nel caso in cui non dovesse saldare tutti i suoi debiti entro la fine della stagione. (ilmessaggero.it)

Arriva una nuova sentenza che sconquassa il calcio francese. L'Olympique Lione è stato infatti sanzionato con la retrocessione precauzionale in Ligue 2 dalla DNCG, la Direzione Nazionale del Controllo di Gestione dei club francesi. (Fcinternews.it)

Se la situazione finanziaria non migliorerà entro la fine della stagione, il Lione sarà retrocesso in Ligue2. L’attuale 5a forza del massimo campionato transalpino dovrà tassativamente abbassare gli oltre 500 milioni di debito passando anche attraverso una riduzione del monte ingaggi. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il Lione rischia la retrocessione per debiti: rosso da 500 milioni

Questo significa che c'è una via d'uscita, ma non sarà piacevole per i sostenitori della squadra che è stata di Juninho Pernambucano e Karim Benzema.Il Lione eviterà la retrocessione alla fine della stagione se e solo se migliorerà il passivo che grava sulle sue casse. (Calciomercato.com)

Ultimissime Juve LIVE: ufficiale la risoluzione del contratto di Pogba, novità in difesa (Juventus News 24)

Dovrà farlo, però, senza poter acquistare nuovi giocatori nella finestra di mercato invernale. Riuscirà a restare nella massima serie solo se migliorerà il passivo che grava sul suo bilancio. (Corriere della Sera)