Casa nuova, prima di acquistare pensaci due volte: se vuoi risparmiare migliaia di euro aspetta questa data
Risparmiare sull’acquisto della tua casa è possibile: aspettare il momento giusto può farti evitare spese inutili e rate pesanti Acquistare casa è una delle scelte più importanti e impegnative della vita. L’euforia di poter finalmente stringere tra le mani le chiavi del proprio sogno può spingere a decisioni frettolose. Eppure, con un po’ di pazienza, si possono evitare errori costosi. Il mercato immobiliare cambia rapidamente e saper aspettare il momento giusto può tradursi in migliaia di euro risparmiati. (Finance CuE)
La notizia riportata su altre testate
Questa politica punta a stimolare la crescita economica e a contenere l’inflazione, prevista intorno al 2% nel 2025. Dopo due anni di rialzi, il 2024 si chiude con una buona notizia per famiglie e imprese: la Banca Centrale Europea ha confermato la progressiva riduzione dei tassi di interesse. (Adriaeco)
Con il graduale taglio dei tassi d’interesse ad opera della Banca centrale europea (Bce), il costo del denaro ha ripreso a scendere. L’Eurotower ha effettuato, a partire dal giugno scorso, quattro riduzioni del tasso di riferimento. (Milano Finanza)
Immagina di avere ereditato una casa, oppure di pensare di comprare un immobile, magari all’asta, per affittarlo e crearti una entrata mensile regolare. Se hai una casa da offrire in locazione in città, sai bene che per renderla appetibile ai potenziali inquilini devi investire nella sua ristrutturazione. (Proiezioni di Borsa)
La riduzione del costo del denaro infatti si riflette sui tassi Euribor, perché, se un mutuo è indicizzato all’Euribor, un aumento del tasso di interesse della BCE porterà a un incremento dell’Euribor. (Cose di Casa)
Chi si accinge a richiedere un mutuo oggi deve affrontare scenari in continua evoluzione e saper leggere tra le righe delle politiche monetarie può fare una differenza sostanziale. Le banche centrali giocano un ruolo cruciale in queste dinamiche, modificando i tassi d’interesse per bilanciare l’economia. (Finance CuE)
Il quarto taglio del costo del denaro di 25 punti base, votato all’unanimità dalla Banca centrale europea a dicembre, è ossigeno per i bilanci domestici delle famiglie. Più leggera la rata di un mutuo a tasso variabile con il taglio della Bce. (varesenews.it)