Il freddo artico punta a Nord
Settimana con piogge, freddo e neve a medio-bassa quota. Il freddo artico punta l'Italia e Rovigo non si scansa. “Sull’Europa centro-settentrionale si sta consolidando una vigorosa e fredda circolazione depressionaria - spiega Manuel Mazzoleni di 3bmeteo - che entro metà settimana si intensificherà ulteriormente, portando verso la nostra Penisola perturbazioni e aria ancora più fredda.” A Rovigo mercoledì e anche sabato si toccherà lo zero termico. (La Voce di Rovigo)
Se ne è parlato anche su altri media
Martedì, 19 Novembre 2024 La giornata inizierà con nebbia e coperto, con temperature intorno ai 4-5°C e un’umidità elevata. (Meteo Italia)
Meteo Palermo prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: variazioni del tempo e precipitazioni previste (Meteo Italia)
Fino agli anni 2000 era quasi una consuetudine che dopo la metà di novembre la prima discesa di aria fredda dal Circolo Polare Artico, potesse portare la neve anche in pianura sull’Italia, soprattutto al Nordovest. (iLMeteo.it)
Prendiamo in esame le previsioni meteo per i prossimi giorni a Napoli. Martedì, 19 Novembre, si prevede una giornata caratterizzata da nubi sparse durante la notte e le prime ore del mattino, con una leggera diminuzione dell’umidità. (Meteo Italia)
La giornata inizierà con cieli coperti, con la presenza di nubi sparse e umidità intorno all’80%. Meteo Genova prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: giornate instabili con nuvolosità e precipitazioni intermittenti (Meteo Italia)
L'aria artica punta l’Italia: sarà una settimana con piogge, freddo e neve a medio-bassa quota stando alle previsioni di 3bmeteo.com (ChietiToday)