Ducati Panigale V4 S 2025 – prova- è veramente la migliore Superbike di sempre?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ducati Panigale V4 S 2025 a Borgo Panigale hanno riprogettato la loro Superbike seguendo tutti i dogmi della MotoGp più vincente e facile da guidare. Non solo prestazioni esagerate e una ciclistica tutta nuova ma anche una facilità di guida che promette di portare il pilota facilmente vicino al suo limite. Ci saranno riusciti? Stefano Cordara è andato a Vallelunga per scoprirlo in una prova molto speciale, con tanto di ingegnere di pista che ci ha spiegato tutti limiti (ma non della moto del pilota) ecco un dietro le quinte che non si vede tanto spesso… (Red-Live)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova Ducati Multistrada V4 si aggiorna sotto vari e differenti aspetti, a partire dal design. Le nuove linee sono subito riscontrabili dal frontale, più spigoloso e appuntito, richiamando concettualmente al frontale della Panigale V4 ( qui trovate il nostro test ). (Motociclismo.it)

Cambia l’anteriore Una punta di cattiveria in più nello styling, tanti interventi per renderla ancora più guidabile e confortevole nella sostanza. Ducati ha presentato il MY 25 della Multistrada V4, della V4 S e della Pikes Peak, e non ha lesinato gli interventi; la sostanza di motore e telaio però non è cambiata, fatti salvi gli adeguamenti imposti dalla Euro 5+. (inSella)

Offrono una maggior efficacia nella guida anche a pieno carico, maggiore comfort per il passeggero e a nuovi sistemi elettronici che la rendono più sicura e performante su ogni condizione di fondo stradale. (QN Motori)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

La nuova Multistrada è disponibile in 3 distinte versioni: la V4, la V4 S con pinze Brembo Stylema e sospensioni Marzocchi elettroniche (semiattive) e la tanto bramata Pikes Peak con cerchi da 17, sospensioni elettroniche semiattive e un sacco di chicche più racing. (Moto.it)

In attesa che arrivi il terzo incomodo (KTM con la 1390 Adventure annunciata, anche lei, per il prossimo anno) è Ducati la prima Casa a rispondere all’offensiva tecnologica iniziata da BMW con la R 1300 GS con la nuova Multistrada V4 2025. (Red-Live)