Apeldoorn (Olanda), 8 marzo 2025 – Italia nel salto triplo agli Europei indoor di atletica ad Apeldoorn in Olanda. L'azzurro Andy Díaz Hernández ha conquistato la medaglia d'oro saltando 17,71 metri, mentre Andrea Dallavalle ha centrato il bronzo in 17,19 metri. Argento al tedesco Max Hess (17,43 metri). Il cubano naturalizzato italiano Diaz, bronzo olimpico, è livornese d’adozione: gareggia infatti per la Libertas Unicusano Livorno
Leggi
Approfondimenti:
Europei di atletica in TV, programma e orari: Iapichino, Ceccarelli e Tecuceanu gli italiani in gara
La terza giornata di gare agli Europei di atletica indoor di Apeldoorn nei Paesi Bassi è in programma sabato 8 marzo. Sono diversi gli atleti italiani che proveranno a portare a casa una medaglia per l'Italia. Le speranze azzurre sono riposte in Larissa Iapichino, che proverà a sorprendere tutti nel salto in lungo femminile, meno chance per Alice Mangione, che il suo già lo ha fatto conquistando la finale dei 400 metri grazie a una splendida…
Leggi
La seconda giornata degli Euroindoor di Apeldoorn regala la medaglia d'argento di Mattia Furlani, che nella finale del salto in lungo finisce di un soffio dietro solo al bulgaro Saraboyukov. Applausi anche per Alice Mangioni, che si qualifica all'ultimo atto dei 400 metri. Debutto ok per Larissa Iapichino che nel lungo al secondo tentativo centra la qualificazione…
Leggi
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE IL MEDAGLIERE DEGLI EUROPEI IL PROGRAMMA DI OGGI E GLI ITALIANI IN GARA 22.06 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale della seconda giornata degli Europei indoor di Apeldoorn 2025. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire quest’evento insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buona notte a tutti voi 22.04 Questo il medagliere degli…
Leggi
Euroindoor day 2, Iapichino-Dallavalle-Diaz: è finale! La fiorentina atterra a 6.76 nel lungo e guadagna la promozione al round decisivo di domani. La imitano nel triplo Andrea Dallavalle (16.87) e Andy Diaz (16.74). OK Coiro e Tecuceanu nelle batterie degli 800, e Mangione in quelle dei 400. Soddisfazioni diffuse per la squadra azzurra, nella mattinata degli Euroindoor di Apeldoorn, dedicata ai turni di qualificazione.
Leggi
Il lunghista azzurro stacca la misura di 7,95 in qualifica. Simonelli va in semifinale nei 60hs con il tempo di 7.66 Apeldoorn – L’ottima misura di 7,95 porta Mattia Furlani in finale agli Europei Indoor di Atletica Leggera, in svolgimento fino al 9 marzo ad Apeldoorn, in Olanda. L’Azzurro delle Fiamme Oro, bronzo olimpico a Parigi, fa il quinto posto in qualificazione nel salto in alto e stacca il pass per la gara a medaglia di domani sera.
Leggi
Euroindoor day 2, Iapichino-Dallavalle-Diaz: finale! La fiorentina atterra a 6.76 nel lungo e guadagna la promozione al round decisivo di domani. La imitano nel triplo Andrea Dallavalle (16.87) e Andy Diaz (16.74). OK Coiro e Tecuceanu nelle batterie degli 800, e Mangione in quelle dei 400. Soddisfazioni diffuse per la squadra azzurra, nella mattinata degli Euroindoor di Apeldoorn, dedicata ai turni di qualificazione.
Leggi
Se i padroni di casa dell’Olanda sono la prima nazione a mettersi al collo la medaglia a questi Europei Indoor di scena ad Apeldoorn (oro nella 4x400 staffetta mista), l’Italia in questa prima giornata mostra di avere un futuro roseo nel salto in alto, che sembra sulla strada giusta per non far rimpiangere l’assenza di quel fenomeno di Gimbo Tamberi , e sogna la prima medaglia con Mattia Furlani , una delle punte di…
Leggi
Prima giornata degli Europei indoor interlocutoria per l'atletica azzurra. Ad Apledoorn, in Olanda, non tutto è filato liscio. Ma la squadra e il talento ci sono e i risultati possono solo migliorare. Andiamo con ordine. Mattia Furlani, nelle qualificazione del lungo, piazza un 7,95 al primo salto. Poi un nullo e, al terzo, quando capisce che è comunque tra i primi 8 rinuncia. L'impressione è che, il bronzo olimpico a Parigi 2024, vicecampione…
Leggi
Mattia Furlani e Roberta Bruni centrano la finale agli Europei indoor di Apeldoorn in Olanda. Il lunghista tornerà in pedana domani sera (ore 20.34) mentre l'astista sarà in gara sabato (19.35). A spingere il talento cresciuto nella Studentesca Milardi verso il traguardo storico ci sarà tutta Rieti, con un appuntamento speciale al Multisala Moderno: sarà possibile vedere la gara di Furlani e tifare in gruppo nella sala 3, con 200 posti a…
Leggi
Nella prima giornata degli Euroindoor ad Apeldoorn, in Olanda, il bronzo olimpico Mattia Furlani, ottiene la qualificazione in finale. Il vice campione del mondo in sala, nonché argento continentale all'aperto, ha ottenuto la misura al primo tentativo con un balzo da 7.95 metri, lasciando otto centimetri all'asse di battuta. Furlani ha concluso al quinto posto alle spalle del portoghese Gerson Baldé (8.11), dello spagnolo Jaime Guerra (8.07), del bulgaro Bozhidar Saraboyukov (8.05) e dello svedese Thobias Montler…
Leggi
Euroindoor, cinque azzurri già in finale Lando, Sioli, Bruni, Molinarolo, Furlani: grande Italia nei salti ad Apeldoorn. Semifinale per Simonelli (7.66), Carmassi (7.98) e Di Lazzaro (8.05) negli ostacoli. Saltatori in evidenza ad Apeldoorn (Olanda), nella prima giornata dei Campionati Europei Indoor, dedicata principalmente ai turni di qualificazione. Nell'alto, Manuel Lando e Matteo Sioli (entrambi 2.23) sono promossi come primo e secondo alla finale di sabato sera (eliminato, come primo degli esclusi, Eugenio Meloni).
Leggi
Prima giornata di gara agli Europei Indoor di Alpedoorn in Olanda (in diretta su Sky e in streaming su NOW) nella quale sono stati impegnati 14 azzurri: finale raggiunta per Furlani che venerdì sera gareggerà per il titolo continentale. Finale anche per Manuel Lando e Matteo Sioli nel salto in alto e per Roberta Bruni ed Elisa Molinarolo nel salto con l'asta. Simonelli in semifinale dei 60hs. All'Olanda il primo oro della competizione nella 4x400 mista ascolta articolo Prima giornata dei…
Leggi
Whatsapp - Telegram - QAlympics Aggiornamento dai Campionati Europei di Apeldoorn nella prima giornata di giovedì 6 marzo 2025. Trovate qui orario, iscritti, preview e diretta streaming. Attenzione però, perché ai link sotto da quest’anno in collaborazione con Eurovision potete assistere in streaming alle dirette dedicate ai concorsi. 8 metri la misura fissata per accedere alla finale del salto in lungo che si disputerà domani, venerdì 7 marzo alle ore 20.34.
Leggi
La finale del salto in lungo agli Europei live al Moderno: che tifo per Mattia Furlani! Venerdì 7 marzo, gli appassionati di atletica avranno un’occasione speciale per vivere le emozioni degli Europei indoor in un contesto unico. Il Cinema Moderno di Rieti trasmetterà la finale del salto in lungo che vedrà protagonista Mattia Furlani, giovane talento azzurro cresciuto nell’Atletica Studentesca Rieti e oggi in Fiamme Oro
Leggi
Euroindoor, 4 azzurri in finale tra alto e asta Lando, Sioli, Bruni, Molinarolo: grande Italia nei salti ad Apeldoorn. Tra poco Furlani nel lungo, Simonelli nelle batterie degli ostacoli. Diretta RAI e Sky Sport. È in corso la prima giornata dei Campionati Europei indoor di Apeldoorn (Olanda) con 14 azzurri in gara: diretta tv su RaiSport e Sky Sport Arena. Bellissima qualificazione dell'alto, con Manuel Lando e Matteo Sioli (entrambi 2.23) promossi alla finale di sabato sera (eliminato, come primo degli esclusi, Eugenio…
Leggi
Euroindoor, cinque azzurri già in finale Lando, Sioli, Bruni, Molinarolo, Furlani: grande Italia nei salti ad Apeldoorn. Semifinale per Simonelli (7.66), Carmassi (7.98) e Di Lazzaro (8.05) negli ostacoli. Saltatori in evidenza ad Apeldoorn (Olanda), nella prima giornata dei Campionati Europei Indoor, dedicata principalmente ai turni di qualificazione. Nell'alto, Manuel Lando e Matteo Sioli (entrambi 2.23) sono promossi come primo e secondo alla finale di sabato sera (eliminato, come primo degli esclusi, Eugenio…
Leggi
LIVE Euroindoor: la prima giornata (in aggiornamento) 14 azzurri in gara nella sessione inaugurale ad Apeldoor. Furlani in qualificazione nel lungo, Simonelli in batteria negli ostacoli. DIRETTA SU RaiSport e Sky Sport È in corso la prima giornata dei Campionati Europei indoor di Apeldoorn (Olanda) con 14 azzurri in gara: diretta tv su RaiSport e Sky Sport Arena. Tra gli atleti italiani, qualificazione del salto in lungo con il bronzo olimpico Mattia Furlani, batterie dei 60hs per l'argento mondiale indoor Lorenzo Simonelli.
Leggi
Ed ecco il programma della prima giornata:Cerimonia di apertura (ore 17.30)Salto in alto uomini, qualificazioni (ore 18.20)Salto triplo donne, qualificazioni (ore 18.35)Salto con l'asta donne, qualificazioni (ore 19.05)1500m donne, batterie (ore 19.10)1500m uomini, batterie (ore 19.55)Salto in lungo uomini, qualificazioni (ore 20.30)60m ostacoli donne, batterie (ore 20.50)60m ostacoli uomini, batterie (ore 21.17)Staffetta 4x400m mista, finale (ore 21.50) In chiusura di giornata si…
Leggi
Da giovedì 6 marzo a domenica 9 quattro giornate di gare in diretta su Sky e in streaming su NOW con un parterre di campioni per gli Europei Indoor di atletica che si disputeranno ad Apeldoorn (Paesi Bassi). Oltre 30 ore di telecronache, commenti, analisi e interviste con la diretta integrale di tutte le sessioni di gara e un canale aggiuntivo per le finali di triplo maschile, lungo maschile e femminile I Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera “Apeldoorn 2025” sono su Sky e…
Leggi
Della giovane Italia atterrata in Olanda per prendersi il continente (26,2 anni l’età media dei 37 azzurri), Mattia Furlani da Marino, Colli Albani, è l’anima rap, con sentimento. I suoi salti nel futuro lasciano intravvedere una luce pronta a riaccendersi già stasera, nelle qualificazioni del lungo all’Europeo indoor, il primo oro da…
Leggi