Se i nemici da combattere sono il fluoro e i vaccini
Non che meravigli – stando alle sue prime sconcertanti scelte - che Donald Trump abbia chiamato a guidare il dipartimento della Sanità della sua nuova amministrazione Robert F. Kennedy Jr., un predicatore antivax, nonché divulgatore di teorie cospirazioniste e fake news nel segno dell’antiscienza, con largo seguito intorno al mondo, compresa l’Italia . Ma, certo, la nomina a “zar del benessere” di una delle voci più ascoltate dai movimenti antivaccinisti mondiali, ha impressionato. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
ROMA – “La carriera di servizio pubblico di Robert F. Kennedy Jr. è iniziata nel 1985 come avvocato per l’organizzazione no-profit ambientale RiverKeeper. Il fu democratico Robert Kennedy Jr: “Ma quale no vax, solo più sicurezza” (Dire)
Più che un cognome una dinastia, la più famosa e influente della politica americana. Solo che Robert Francis Kennedy jr, per i media Rfk, è la scheggia impazzita, la pecora nera della famiglia da cui oggi sembra lontano anni luce. (Il Dubbio)
Donald Trump (a sinistra) ha scelto per la Sanità il no vax Robert F. Kennedy Jr. (a destra) - Ansa (Avvenire)
PUBBLICITÀ Donald Trump ha scelto il noto antivaccinista Robert Kennedy Jr. come segretario alla Salute. Kennedy ha spesso sostenuto teorie complottiste infondate, tra cui il legame tra vaccini e autismo. (Euronews Italiano)
Trimestrale in chiaroscuro per Alibaba. Per Applied Materials previsioni inferiori alle attese. (Milano Finanza)
“Il Viaggio della Semina”: un racconto di valori universali e umanità svelato dalla voce dell’autrice Franzina Bilardo (Economia Sicilia)