La nuova Lancia Gamma si produce a Melfi

Stellantis ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, nello storico stabilimento Stellantis di Melfi. Questo sito è riconosciuto come uno degli impianti d'eccellenza del gruppo ed è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. Melfi sarà il sito chiave per la produzione della Lancia Gamma su piattaforma multi-energy STLA Medium La produzione della nuova Gamma a Melfi è una scelta che riflette l'impegno del gruppo Stellantis nel valorizzare i siti produttivi italiani, promuovendo l'eccellenza del made in Italy nel mondo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, segnando il ritorno del brand torinese in questa fabbrica in seguito alla produzione della seconda generazione della Ypsilon dal 1995 al 2003. (Info Motori)

“La Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, in Basilicata, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003″. (Potenza News )

Melfi, situato in Basilicata, è stato selezionato per la sua eccellenza produttiva e il suo ruolo strategico nella transizione verso l’elettrificazione. (Automoto.it)

Sito scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. (la Repubblica)

La nuova Gamma sarà prodotta nello stabilimento di Melfi e utilizzerà la piattaforma STLA Medium di Stellantis, condivisa con altri modelli del gruppo come Peugeot 3008 e 5008. (Tom's Hardware Italia)

MELFI – La strategia di rilancio del marchio Lancia passa dallo stabilimento di Melfi. È qui che Stellantis ha annunciato di voler produrre la nuova Lancia Gamma a partire dal 2026, su piattaforma multi-energy Stla Medium, rafforzando il suo ruolo nella transizione verso la mobilità elettrica. (Quotidiano di Sicilia)