Il rimpianto della Dea. Retegui manca il rigore e l’Atalanta non decolla

Il rimpianto della Dea. Retegui manca il rigore e l’Atalanta non decolla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

L’Atalanta si conferma dentista (efficace definizione coniata da Guardiola nel 2019) delle squadre britanniche e al debutto nella nuova Champions, ferma sullo 0-0 l’Arsenal, favorito alla vigilia, con una prestazione di tattica e mentalità europea. Risultato giusto per quello che si è visto nell’arco dei novanta minuti, con i due portieri sostanzialmente poco operosi, ma che va stretto alla Dea, spinta dai 24mila della bolgia del Gewiss, per un rigore fallito al quinto minuto della ripresa dal cannoniere Retegui che si è fatto ipnotizzare da Raya, sparando troppo centrale. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi cori troppo spesso sovrapposti tra Nord e Sud. Cresceremo, senza rivalità. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ritmi alti, ma soprattutto intensità e una marcatura uomo contro uomo asfissiante. Gasperini ha impostato la solita gara europea, impedendo qualsiasi tipo di fraseggio ai londinesi. (SardiniaPost)

Gasp a sorpresa: fa un passo indietroSuccede, di scendere a compromessi con i propri principi. Cioè superiorità numerica in difesa: per i puristi un tradimento dei suoi principi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Retegui sbaglia il rigore in Atalanta-Arsenal, Raya: la doppia parata è sensazionale. VIDEO

L’Atalanta non deve pensare di essere al pari di queste formazioni che ci sono in Champions, ma la squadra in tutti questi anni ha sempre giocato per un solo risultato e lo farà anche oggi», ha detto Gasperini. (Il Centro)

Basterebbe questo per comprendere la percezione attuale dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Una squadra che ha dimostrato, una volta ancora, di potersela giocare con chiunque. (BergamoNews.it)

Prima il rigore parato a Retegui (il quarto degli ultimi otto fronteggiati), poi il secondo miracolo anche sulla ribattuta. Un intervento da copertina in Atalanta-Arsenal. Non una casualità per il portiere dei Gunners: in questa stagione Raya aveva già fatto una super parata contro l'Aston Villa, anche in quel caso rialzandosi da terra (dopo una traversa) e dimostrando riflessi eccezionali (Sky Sport)