Il rimpianto della Dea. Retegui manca il rigore e l’Atalanta non decolla

L’Atalanta si conferma dentista (efficace definizione coniata da Guardiola nel 2019) delle squadre britanniche e al debutto nella nuova Champions, ferma sullo 0-0 l’Arsenal, favorito alla vigilia, con una prestazione di tattica e mentalità europea. Risultato giusto per quello che si è visto nell’arco dei novanta minuti, con i due portieri sostanzialmente poco operosi, ma che va stretto alla Dea, spinta dai 24mila della bolgia del Gewiss, per un rigore fallito al quinto minuto della ripresa dal cannoniere Retegui che si è fatto ipnotizzare da Raya, sparando troppo centrale. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha commentato il pareggio di Champions League contro l'Arsenal, parlando subito del rigore sbagliato da Retegui: "Il rigore è sempre una grande occasione anche se mancava ancora tanto. (Diretta)

Il fatto stesso che resti il rimpianto per un rigore fallito la dice lunga sulla dimensione atalantina anche nella coppa che conta di più. I tifosi in curva l'hanno capito prima di tutti. (il Giornale)

Cresceremo, senza rivalità. .09.2024: Atalanta-Arsenal 0-0 Niente spettacolo di luci nell’esordio delle «americane» (le travi con i nuovi fari), ma c’è tempo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La tua valutazione su Turbin

"La prestazione mi soddisfa assolutamente, tutto sommato un buon punto che avremmo sottoscritto anche alla vigilia. Il rammarico è perché Retegui, che se lo meritava dopo una grande partita, non ha sfruttato l'occasione". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gasperini ha impostato la solita gara europea, impedendo qualsiasi tipo di fraseggio ai londinesi. BERGAMO (ITALPRESS) – Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Arsenal, match valido per la prima giornata della nuova Champions League. (SardiniaPost)

Il francese Clément Turpin ha diretto Atalanta-Arsenal, gara valevole per la prima giornata dell'UEFA Champions League 2024-2025. Assistenti Nicolas Danos (FRA) e Benjamin Pages (FRA), IV Ufficiale Stéphanie Frappart (FRA); V. (Atalantini.com)