Black friday sì, no alla black week. I negozianti: "Troppe svendite ci fanno chiudere"

Black friday sì, no alla black week. I negozianti: Troppe svendite ci fanno chiudere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale ECONOMIA

Il black friday piace, soprattutto ai consumatori: in Italia due persone su tre dichiarano che faranno acquisti in questo venerdì 29 novembre, ultimo venerdì del mese che è divenuto storicamente giorno di grandi ribassi. Abitudine mutuata dagli Stati Uniti e che, complici anche gli acquisti online, si è diffusa ormai ovunque. Tanto che anche le piccole botteghe si vedono ormai obbligate ad aderirvi. (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

A stimarlo è Confesercenti Modena, sulla base del tradizionale sondaggio sul Black Friday condotto dall’associazione nazionale insieme a Ipsos. La giornata di sconti di oggi è attesa dall’86% dei consumatori e il 44% ha già deciso in anticipo cosa acquistare, per una spesa media di circa 235 euro a persona. (Gazzetta di Modena)

Black Friday: in Sicilia spesa media in crescita a 229 euro, ma domina l’e-commerce (Economia Sicilia)

Le abbiamo raccolte tutte in una gallery apposita, dedicata ai prodotti più interessanti offerti a meno di 50 euro, ordinati dal più al meno costoso. Ecco alcune delle migliori Il Black Friday 2024 è in pieno svolgimento, le offerte più ghiotte sono quasi tutte online e per chi si è imposto un budget di spesa rigido non mancano le occasioni da poche decine di euro. (WIRED Italia)

Black Friday: chi ne approfitta e chi lo snobba, tra l’on line e i negozi

Dai prodotti per la cura personale agli articoli sportivi, fino alle idee regalo, questo Black Friday offre occasioni di risparmio su ogni categoria. Brand come Cisalfa, Nike, New Balance, Lookfantastic e Notino ti aspettano con coupon esclusivi sulle tendenze fashion e beauty del momento. (La Gazzetta dello Sport)

Il giorno dei grandi sconti, degli acquisti pazzi (da evitare, seguendo poche ma preziose regole) e delle opportunità da prendere al volo. È risaputo che passano gli anni ma l’oggetto del desiderio in ambito tech resta lo smartphone, con i brand che offrono davvero tante occasioni per esigenze, gusti e tasche diverse. (Panorama)

Ci sono gli irriducibili, quelli che al Black Friday non credono molto e quelli che… portafogli vuoti, meglio rinviare. Black Friday: mini sondaggio del Tg8 tra i cittadini, tra chi preferisce gli acquisti on line e chi il negozio di prossimità o gli immancabili centri commerciali. (Rete8)

Black friday sì, no alla black week. I negozianti: "Troppe svendite ci fanno chiudere"