La transizione elettrica sta piegando l'Europa dell'auto, vendite sempre più in calo

La transizione elettrica sta piegando l'Europa dell'auto, vendite sempre più in calo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Stellantis (e non solo) taglia le stime e crolla in Borsa. Costa sta accadendo all'automotive Molte case automobilistiche hanno emesso un 'profit warning' e rivisto le guidance del 2024 a causa di problemi legati alle catene di approvvigionamento (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia In Italia, diminuisce la propensione all'acquisto di veicoli... (Virgilio)

In particolare, per il 37% degli intervistati, i costi elevati del carburante per i veicoli a motore a combustione interna (ICE) rappresentano la principale motivazione per l’acquisto di un veicolo ad alimentazione alternativa. (Emoving Mag)

L’industria automobilistica europea si sta avvitando in una pericolosa spirale. Le vendite di autovetture elettriche non vanno affatto come previsto nei piani industriali e auspicato dai regolamenti dell’Unione, che pure sono stati cruciali nel determinare quei programmi. (Lavoce.info)

Dal 2025 un'auto su quattro sarà elettrica, ecco perché

Fino a poco più di un decennio fa, l’Europa dominava il mercato globale dell’auto. Nel 2008, un terzo delle auto – il 32% per essere più esatti – prodotte nel mondo proveniva dal Vecchio Continente, mentre la Cina rappresentava appena il 4% della produzione mondiale. (Moveo)

Stellantis, Volkswagen, Renault, Bmw, Mercedes e tutti i car maker europei annaspano. Lo sciopero generale del prossimo 18 ottobre porterà la crisi dell’industria automobilistica su tutti i giornali e i tg, ma la questione – gravissima – è di attualità ormai da molti mesi. (Industria Italiana)

Questa ripresa attesa è dovuta a diversi fattori che stanno convergendo per creare un ambiente più favorevole all'adozione di veicoli elettrici. (Tom's Hardware Italia)