Cina, la cerimonia per gli astronauti pronti a partire

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Cina, la cerimonia per gli astronauti pronti a partire 29 ottobre 2024 Milano, 29 ott. - A Jiuquan, in Cina, è stata organizzata una cerimonia alla presenza degli astronauti prima del lancio della missione spaziale con equipaggio cinese Shenzhou-19. Il lancio della navicella spaziale è previsto mercoledì alle 4:27 ora locale (20:27 GMT di martedì) dal centro di lancio di Jiuquan. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Cina, lanciato nuovo equipaggio verso stazione spaziale Tiangong 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il futuro di Tiangong, la stazione spaziale della Cina La China Academy of Space Technology (CAST) ha annunciato che la stazione raggiungerà una massa totale di 180 tonnellate attraverso l’aggiunta di tre nuovi moduli. (Tech Princess)

La missione cinese Shenzhou-19 ha raggiunto con successo la stazione spaziale Tiangong, segnando l’inizio di una nuova fase di ricerca scientifica nello Spazio. A bordo del modulo orbitale Tiangong, situato a circa 400 km di altezza, si trovano ora anche gli astronauti cinesi Cai Xuzhe, Song Lingdong e Wang Haoze, pronti a intraprendere 6 mesi di esperimenti scientifici e attività extraveicolari. (MeteoWeb)

I sistemi di terra, tra cui il sito di lancio, la telemetria e le comunicazioni di controllo, e il sito di atterraggio sono in fase di sviluppo e costruzione, ha aggiunto il portavoce, stando al quale la Shanghai Academy of Spaceflight Technology e la China Academy of Space Technology hanno vinto il contratto congiunto per lo sviluppo del prototipo del rover lunare. (Corriere del Ticino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La navicella è decollata mercoledì mattina alle 4:27 ora locale dal Centro di Lancio Satellitare di Jiuquan, nel nord-ovest della Cina, a bordo di un razzo Lunga Marcia-2F, colonna portante delle missioni spaziali cinesi con equipaggio. (LAPRESSE)