Massimo Moratti ringrazia i sardi e la Sardegna: "Forza Saras, ora maggiori opportunità"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
YouTG.net ECONOMIA

SARROCH. "Faccio fatica a comunicare il passaggio di azioni e di proprietà dalla mia famiglia a Vitol. L’emozione prevale sulle ragioni e le giustificazioni". Così la famiglia Moratti, (più precisamente Massimo) ha parlato ai suoi ormai ex dipendenti della Saras. Il messaggio, arrivato ieri sera, lascia trasparire una certa commozione, ma è difficile stabilirlo con un messaggio. "Al momento, ho voglia solo di ringraziare anche a nome di mio padre, mio fratello, dei miei figli e nipoti, la gente della Saras, che ha vissuto con noi un’avventura di più di sessant’anni con dedizione, piena fiducia e sostegno. (YouTG.net)

Su altri giornali

Massimo Moratti Sapa, Angel Capital Management e Stella Holding ha comunicato di aver stipulato un contratto di compravendita in base al quale la famiglia Moratti si è impegnata a cedere a Vitol (azienda attiva in investimenti in infrastrutture energetiche) azioni di Saras che rappresentano circa il 35% del capitale azionario della società di raffinazione quotata al MidCap ad un prezzo pari a 1,75 euro per azione, che implica una capitalizzazione di Saras circa 1,7 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

Saras Gruppo attivo nella raffinazione (LA STAMPA Finanza)

Saras si avvicina al prezzo offerto da Vitol per la quota della famiglia Moratti a riprova della fiducia che la Borsa esprime sul fatto che l'operazione possa superare il vaglio del golden power e che possa portare al lancio di un'offerta pubblica di acquisto. (La Gazzetta di Mantova)

Due opa all’orizzonte a Piazza Affari, annunciate lo stesso giorno: Tod’s e Saras. Operazioni che porteranno ad altri due delisting eccellenti in borsa. Dopo il boom in borsa di venerdì (+8%) del titolo Saras innescato dalle rivelazioni di MF-Milano Finanza sulla scadenza dell’offerta da parte di Vitol (al 15 febbraio), la famiglia Moratti ha reso noto di aver raggiunto un accordo con il colosso svizzero-olandese del trading di materie prime per vendere il 35% del gruppo di raffinazione. (Milano Finanza)

Scende di oltre il 6% il prezzo del titolo del gruppo della raffinazione, allineandosi ai valori della vendita del 35% della società dai Moratti a Vitol. Secondo gli analisti quanto messo sul piatto è inferiore alle attese, ma l’adesione all’opa sarà alta. (Milano Finanza)

Saras diventa olandese. I membri della famiglia Moratti hanno siglato un accordo con Vitol che porterà quest’ultima a controllare la compagnia attiva nel settore industriale ed energetico. (FIRSTonline)