“L’Italia è capace di badare a se stessa”. Altolà di Mattarella agli affondi di Musk
Giù le mani dall’Italia, Elon Musk. Se ci sono delle storture da sanare nella nostra democrazia sappiamo noi come fare. Alle 12,09 di ieri il Quirinale diffonde una dichiarazione di Sergio Mattarella, che il presidente ha appena vergato di suo pugno: «L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che “sa badare a sé stessa n… (la Repubblica)
Su altre fonti
Lo scontro con Santoro e con Lilli Gruber Salvini difende Musk (Virgilio Notizie)
A chi dice “anche Meloni criticò la nomina di Paolo Gentiloni a Commissario”, sostenendo insomma che il Pd avrebbe diritto di fare altrettanto con Raffaele Fitto, bisogna spiegare due cose. Riprendiamo le dichiarazioni dell’epoca: “Da patrioti siamo felici che all’Italia sia stato assegnato, nella Commissione europea, un portafoglio importante come gli Affari Economici. (il Giornale)
Mirror climbing del senatore della Lega Claudio Borghi che, ospite di Tagadà (La7), sulla risposta del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al tweet di Elon Musk contro i giudici italiani ha un fitto botta e risposta con la conduttrice della trasmissione, Tiziana Panella. (Il Fatto Quotidiano)
L’ora X è scattata, il segnale rimbalza dalle piattaforme spaziali a quelle digitali, un invito ad arruolarsi nell’esercito della post-post democrazia intergalattica abbattendo barriere istituzionali e architetture costituzionali. (il manifesto)
Elon Musk non può fare così, però. Già la sinistra italiana – e non solo – è in ambasce per le sconfitte a ripetizioni collezionate sul suolo patrio e pure in terra americana, e poi piomba pure lui con quel lapidario «questi giudici devono andarsene» a far precipitare il rossume nostrano nel burrone più profondo che c’è. (Liberoquotidiano.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie “Ha fatto molto bene Mattarella a ricordare a Musk che l’Italia sa badare a sé stessa. L’Italia è una grande democrazia”, il giornalista Alberto Faustini commenta così al Tg2000 le parole del Capo dello Stato nei confronti di Elon Musk dopo i suoi attacchi ai giudici italiani. (TV2000)