World Diabetes Day 2024

“Facciamo squadra attorno al diabete” Roma, 14 novembre, ore 15.00 Senato della Repubblica, Palazzo Giustiniani, Sala Zuccari Via della Dogana Vecchia 29 L’evento, sollecitato su iniziativa della Senatrice Daniela Sbrollini, sarà trasmesso anche in diretta via webtv dal Senato della Repubblica. Ancor più grave è constatare che dal 2000 ad oggi i casi sono raddoppiati, mentre si stima che ci sia almeno un milione di persone con diabete non diagnosticato. (Diabete.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Roma, il Gruppo NefroCenter, leader nel campo della diabetologia, rinnova il proprio impegno mettendo a disposizione dei cittadini consulenze specialistiche e multidisciplinari e screening gratuiti presso il Rome American Hospital e la Casa di Cura Villa Anna Maria. (ilmessaggero.it)

Domenica scorsa nel centro del Guilcier anche una passeggiata in compagnia In vista della Giornata mondiale del diabete, che si celebrerà giovedì 14 novembre, la comunità di Norbello ha ospitato domenica scorsa l’iniziativa "Insieme per la prevenzione", organizzata dall’amministrazione comunale e dalla sezione sarda dell'Aniad, l’Associazione nazionale italiana atleti diabetici, col fondamentale supporto della Struttura complessa di Diabetologia della Asl 5 di Oristano, diretta dalla dottoressa Concetta Clausi. (LinkOristano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Giornata Mondiale del Diabete alla Dulbecco: screening gratuito il 12 novembre

L'Associazione diabetici Giovinazzo organizza per domenica prossima, 10 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, uno screening gratuito e completo della popolazione per le patologie legate a questa malattia e ad altre. (GiovinazzoViva)

Giornata Mondiale del Diabete, a Cerveteri una giornata di informazione e di movimento alla Necropoli - Nel mondo ne sono affette oltre 530 milioni di persone, numero destinato ad aumentare a 640... (Virgilio)

I dati ISTAT, infatti, ci aggiornano che i numeri del diabete tipo 2 sono sempre più in aumento, indice che bisogna sensibilizzare ancora tanto la popolazione ad un corretto stile di vita”. È quanto comunica, in una nota, la dottoressa Raffaella Fiorentino. (Il Lametino)