Parte da Alcamo il tour di “Iddu” con il cast in sala

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non aspettatevi un biopic, men che meno il classico film sulla mafia trito e ritrito. Nessuna spettacolarizzazione del male, nessun rischio di esaltazione di Cosa nostra. “Iddu” è la storia del mondo che volteggia spericolatamente intorno a Matteo Messina Denaro e protegge il mistero tragico e farsesco della sua trentennale latitanza. Un mondo in cui gli azzardi e le crisi esistenziali non danno … (La Repubblica)

Su altre testate

Le multisala Apollo e The Screen Cinemas gremite di pubblico per la presentazione del film sulla latitanza del boss mafioso Matteo Messina Denaro (Tempo Stretto)

Castelvetrano apre le porte del teatro Selinus alla proiezione del film su Matteo Messina Denaro. Stamattina (5 ottobre) il tecnico giunto da Mazara del Vallo ha verificato la compatibilità del teatro Selinus con la proiezione cinematografica. (Giornale di Sicilia)

/10/2024 06:00:00 (Tp24)

Alcune delle scene più suggestive del film diretto da Antonio Piazza e Fabio Grassadonia sono state girate al Mangia’s Torre del Barone Resort, struttura iconica di Sciacca. C’è anche un pezzo di Agrigento nel film Iddu. (AgrigentoOggi.it)

Il film “Iddu” che trae ispirazione dal rapporto epistolare tra Matteo Messina Denaro e Catello (nella realtà Antonio Vaccarino), verrà proiettato a Castelvetrano, paese natale del boss. Il sopralluogo tecnico (ilSicilia.it)

Quello che non può essere negato è che il mister dia tutto sé stesso in panchina. Antonio Conte criticato per la sua foga e le sue esultanze a bordocampo: scomodato anche José Mourinho (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)