Premio Nonino 2025 a Kruger, de Villepin, Acogny e Little
(Adnkronos) – Va all’ex ministro degli Esteri e dell’Interno ed ex primo ministro francese Dominique de Villepin il Premio Nonino 2025, mentre il poeta e romanziere tedesco Michael Krüger, autore di “Il Dio dietro la finestra” (La nave di Teseo), sarà insignito del Premio Internazionale Nonino 2025. La danzatrice, coreografa e insegnante con cittadinanza senegalese e francese Germaine Acogny riceverà il Premio Nonino 2025 ‘Maestra del nostro tempo’ e lo scrittore, sommelier, blogger e poeta irlandese Ben Little, friulano d’adozione, con il vitigno Pignolo il Risit d’aur Barbatella d’oro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre fonti
Sono almeno 5 le persone morte in incidenti legati alla tempesta invernale che sta colpendo gli Stati Uniti centrali e orientali. Quasi 200mila persone sono rimaste senza elettricità nel cuore della notte, mentre 2.300 voli sono stati cancellati. (Fanpage.it)
A Wichita, in Kansas, il fenomeno ha causato una serie di incidenti spettacolari sulla I-135, tra cui il ribaltamento di un autoarticolato, come mostrano le immagini catturate da un drone di StormHighway. (Tiscali Notizie)
WCPO-TV ha riferito che il problema è iniziato con un gruppo di semirimorchi fermi nella neve e nel ghiaccio, vicino alla rampa del ponte Brent Spence a Cincinnati, intorno alle 15:15 di domenica 5 gennaio. (LAPRESSE)
Decine di persone hanno preso parte a una battaglia di palle di neve improvvisata in un parco di Washington D.C., colpita da una fortissima nevicata. Mentre veniva certificata la vittoria del presidente eletto Usa Donald Trump un gruppo di cittadini, riuniti al Meridian Hill Park, si sono affrontati in una divertente sfida a palle di neve. (LAPRESSE)
La tempesta ha interessato il centro e la costa est degli States: la situazione di maltempo estremo interessa al momento 62 milioni di persone dall'Illinois al New Jersey meridionale e l'allerta potrebbe continuare anche nei prossimi giorni. (La Gazzetta dello Sport)
Neve e ghiaccio negli Stati Uniti, con centinaia di incidenti e disagi nei trasporti. Gli uffici del governo federale degli Stati Uniti a Washington sono rimasti chiusi, ma si tratta di un provvedimento che non avrà ripercussioni sul Congresso, dove avrà luogo la certificazione dei risultati delle elezioni presidenziali 2024. (ilmessaggero.it)