Parigi 2024, cerimonia d'apertura: guardie armate con gli atleti israeliani sullo stesso barcone degli azzurri

Il presidente del Cio, Thomas Bach, e Niv Yehoshua del Team Israele posano fuori dal Villaggio olimpico durante l'appello alla pace I poliziotti israeliani guardano a vista i loro atleti 24 ore su 24 anche durante la loro permanenza al villaggio olimpico Forze della sicurezza israeliane presenti in Francia per una guardia strettissima a protezione degli atleti della delegazione olimpica di Tel Aviv, saranno a bordo del barcone degli atleti di Israele - armati - venerdì sera per la cerimonia inaugurale. (Diretta)

Su altre testate

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Lo ha dichiarato il presidente francese Emmanuel Macron in un'intervista televisiva a France 2, spiegando che è benvenuto nonostante "io sia profondamente in disaccordo con il premier israeliano". (Civonline)

«Siamo a pochi giorni da un evento internazionale che si terrà a Parigi, i Giochi Olimpici. E sono qui per dire no, la delegazione israeliana non è la benvenuta a Parigi». E ancora: «Gli atleti israeliani non sono i benvenuti ai Giochi Olimpici di Parigi. (Liberoquotidiano.it)

Parigi 2024, la "gauche": niente ebrei alle Olimpiadi

A Ramallah, il Comitato Olimpico Palestinese ha annunciato di aver chiesto formalmente al Cio "l'immediata esclusione di Israele dai Giochi di Parigi 2024", ritenendo in particolare che Israele abbia violato la tregua olimpica proclamata dal Cio, conducendo "bombardamenti su Gaza che hanno provocato vittime civili". (Sport Mediaset)

Degli agenti dello Shin Bet, il servizio di sicurezza interna dello Stato di Israele, scorteranno e sorveglieranno gli atleti della squadra israeliana che prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi. (Inside Over)

Parigi 2024, polizia e controlli per l'arrivo degli atleti israeliani 23 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)