Primo venerdì nero dell'anno con lo sciopero dei trasporti ma pochi disagi, circolazione regolare in Calabria

Primo venerdì nero dell'anno con lo sciopero dei trasporti ma pochi disagi, circolazione regolare in Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Pochi disagi nelle grandi città in occasione di quello che si prospettava come un venerdì nero per le proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola, con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori in tutta Italia. Trasporti pubblici regolari in Calabria sia a livello locale, sia per quanto concerne la regione. Nessun disagio viene segnalato per la circolazione ferroviaria. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

MILANO – Bus, treni e aerei. Lo stop più problematico potrebbe essere quello del trasporto pubblico locale per l’agitazione proclamata da Faisa Confail. (la Repubblica)

Trasporto aereo Stop di 24 ore per i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa, il personale Sea degli scali milanesi di Linate e Malpensa, il personale Aviation Services dell’aeroporto Marco Polo di Venezia. (Tiscali Notizie)

Venerdì di passione per i viaggiatori italiani. Oggi è infatti in programma il primo sciopero dei trasporti di questo 2025 che interessa treni, aeroporti e mezzi di trasporto locali. Diversi i disagi per chi deve viaggiare sia a livello locale che nazionale. (LAPRESSE)

Il primo sciopero del 2025 è un flop, il Codacons: "Servizi regolari". Landini incassi il fallimento

Disagi anche negli aeroporti (dove ad esempio protestano i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa; oltre a quelli di Aviation Services all'aeroporto Marco Polo di Venezia) e nelle ferrovie, con i lavoratori addetti della manutenzione di Rfi che incrociano le braccia. (Italia Oggi)

LaPresse (LAPRESSE)

Venerdì 10 gennaio doveva vedere incrociare le braccia i lavoratori dei trasporti e quelli del comparto scuola in tutta Italia, da Milano a Roma, da Napoli "Un flop il primo sciopero del 2025 indetto nel settore dei trasporti". (Secolo d'Italia)