Premio Strega, la sestina in tour a Bruxelles: la sfida è aperta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BRUXELLES – In un teatro pieno fino all’ultima poltrona, al primo piano dell’Istituto italiano di cultura di Bruxelles, i finalisti dello Strega raccontano i loro libri a una platea di italiani espatriati e di curiosi che parlano la nostra lingua. Tra il pubblico ci sono, rigorosamente anonimi, anche i sei giurati scelti dall’Istituto, che per la finale del 4 luglio esprimeranno la loro preferen… (la Repubblica)
Su altri media
Agli occhiali da sole, sponsorizzati e sfoggiati da tutti i dodici semifinalisti nella passerella iniziale e finale della cerimonia beneventana di ieri, in cui si è eletta la cinquina finalista di questo Premio Strega numero 78. (Il Fatto Quotidiano)
Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo. Fonte: ANSA Donatella Di Pietrantonio, vincitrice Strega Giovani 2024 (DiLei)
Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)
Donatella Di Pietrantonio, Chiara Valerio, Paolo Di Paolo, Raffaella Romagnolo, Dario Voltolini e Tommaso Giartosio sono stati intervistati da Chiara Brilli su due temi che sembrano accomunare tutti i loro racconti: il tempo e la cura – quest’ultima intesa come cura di noi stessi, delle nostre scelte, delle parole, ma anche del tempo stesso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono sei i libri in finale candidati al Premio Strega 2024. Si tratta di L’età fragile (Donatella Di Pietrantonio), Invernale (Dario Voltolini), Chi dice e chi tace (Chiara Valerio), Romanzo senza umani (Paolo Di Paolo), Aggiustare l’universo (Raffaella Romagnolo), Autobiogrammatica (Tommaso Giartosio). (Esquire Italia)
I fantastici sei che potrebbero ambire alla vittoria sono tre donne e tre uomini, e questa è già un'ottima notizia, che certifica come il mondo dell'editoria sia degnamente rappresentato da entrambi i sessi (qui l'elenco delle finaliste del 2023). (Elle)