Barca di migranti si capovolge in mare, 50 dispersi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In corso le ricerche - 12 supersisti tratti in salvo - Al largo della Libia soccorsa un'altra imbarcazione, 10 i morti : Catanzaro – Barca di migranti si capovolge in mare, 50 dispersi. Guardia costiera A circa cento miglia dalla costa della Calabria, una barca a vela sulla quale viaggiavano numerosi migranti si è ribaltata in mare. Al momento, risultano 50 dispersi. In soccorso dell’imbarcazione è giunto un mercantile che ha trasferito i 12 migranti superstiti – tra cui una donna incinta – su un’unità della Guardia costiera che è poi approdata a Roccella Ionica (Tuscia Web)
Su altri media
Quelle che stiamo vivendo sono ore di grande angoscia per tutta la regione. Ore che ci riportano alla mente il dramma immane che abbiamo vissuto a Cutro poco più di un anno fa". (Il Messaggero Veneto)
Anche di pochi mesi. Si tratterebbe di intere famiglie dell’Afghanistan, che sarebbero morte. Erano partite dalla Turchia 8 giorni fa (Tempo Stretto)
Quelle che stiamo vivendo sono ore di grande angoscia per tutte la Regione, ore che ci riportano alla mente il dramma immane che abbiamo vissuto a Cutro poco più di un anno fa”. Roma, 17 giu. (Agenzia askanews)
Secondo le … I superstiti, assistiti a Roccella Jonica, hanno raccontato con un filo di voce l’orrore vissuto in mare. (La Stampa)
A un anno di distanza dalla strage di Cutro e da quella al largo di Pilo, in Grecia, 66 migranti, di cui 26 bambini, risultano dispersi in un naufragio a 110 miglia dalle coste della Calabria. Ancora morti nel Mediterraneo. (La Stampa)
Sono dieci i cadaveri estratti da una botola nella stiva dell'imbarcazione di 8 metri, partita dalla Libia, sulla quale viaggiavano e che era stata soccorsa dalla nave della Ong Nadir giunta intorno a mezzanotte a Lampedusa. (Gazzetta di Parma)