UniCredit ha lanciato un’Opa su Banco Bpm del valore di 10,1 miliardi
UniCredit ha lanciato un'Opa sulla totalità delle azioni Banco Bpm valutando l'istituto milanese per 10,1 miliardi con la modalità carta contro carta, vale a dire 0,175 azioni UniCredit di nuova emissione per ogni azione Banco Bpm in circolazione. Il che significa una valutazione del titolo di Piazza Meda pari a 6,657 euro. Andrea Orcel spiegherà l'operazione in una call convocata per le 8.30. ù L'operazione non prevede un solo euro per cassa. (il Giornale)
Su altri media
MILANO (l'Adige)
Il concambio è previsto a 0,175 azioni di nuova emissione di Unicredit per ogni azione Banco Bpm sul mercato (FIRSTonline)
Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio (ops) sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Il controvalore complessivo dell’offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (Lettera43)
La cifra tiene conto anche del prezzo ufficiale delle azioni di Unicredit nell'ultima seduta di venerdì scorso che è pari a 38,041 euro. Lo si legge in una nota. (LaC news24)
Lo si legge in una nota dell’istituto bancario, in cui si specifica che il controvalore complessivo dell’offerta, sempre in caso di integrale adesione, sarà di poco superiore ai 10 miliardi di euro. Questa mattina, 25 ottobre, la banca italiana guidata da Andrea Orcel ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm (Wall Street Italia)
UniCredit ha presentato un’offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. L’aggregazione porterebbe alla nascita della terza banca europea per capitalizzazione di mercato, presente in 13 mercati core con circa 15 milioni di clienti. (Agenzia askanews)