BMW presenta a EICMA 2024 il Concept F 450 GS
BMW presenta a EICMA 2024 il nuovo Concept F 450 GS. Pronta per essere commercializzata, BMW con il Concept F 450 GS vuole conquistare anche il pubblico meno esperto grazie alla possibilità di guidarla anche con patente A2. Un DNA caratteristico della famiglia GS, la livrea della F 450 GS è una perfetta combinazione di colori blu, bianco e rosso. Cuore del nuovo Concept firmato BMW Motorrad è il motore bicilindrico in linea sviluppato ex novo. (Adnkronos)
Su altre testate
Martedì 5 novembre, giornata inaugurale di EICMA, si è tenuta la conferenza stampa di BMW Motorrad con cui si è ufficialmente aperta la manifestazione per il brand di Monaco. La manifestazione, che quest’anno compie 110 anni, si è affermata nel tempo come l’appuntamento internazionale più importante nel panorama della due ruote. (BMW Group PressClub)
Il nuovo concept F 450 GS è stato presentato con una livrea uguale alla Trophy della R 1300 GS, una combinazione di colori blu, bianco e rosso. A quanto pare però, si tratta di qualcosa di più assimilabile a una pre-serie, dal momento che la Casa tedesca non nasconde la volontà di portarla in concessionaria già dal 2025 quindi la versione definitiva non dovrebbe essere poi tanto diversa. (inSella)
Con la BMW Concept F 450 GS, quasi pronta ad entrare in produzione, BMW offre un’anticipazione di una BMW GS per la categoria di patente A2 e di come potrebbe apparire una nuova serie di modelli tra la BMW G 310 e la F 800/900. (Dueruote)
Sepp Mächler, product manager di Bmw Motorrad, l’ha presentata come prototipo, ma la Concept F 450 GS è una moto da fuoristrada praticamente pronta per la produzione in serie, da inserire tra la G 310 e la F 800/900. (la Repubblica)
MILANO. Il motore bicilindrico in linea da 48 cavalli è di nuova concezione e annovera un «particolare offset di accensione mai utilizzato prima», spiegano in Bmw. (La Stampa)
Un vuoto che sarà colmato da una nuova gamma di moto equipaggiata con un nuovo bicilindrico da 450 cc e capace di soddisfare i palati fini degli appassionati neopatentati A2. Queste parole bastano già a posizionare questa motorizzazione all’interno del limite dei 35 kW – 48 CV. (Red-Live)