Ascolti tv ieri martedì 7 gennaio chi ha vinto tra Leopardi e Zorro, dati Auditel di DiMartedì e Berlinguer
La Rai centra il tris nella giornata di martedì 7 gennaio per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi senza Striscia la Notizia (Canale 5). In prima serata è Leopardi – Il poeta dell’infinito a chiudere davanti a Zorro – Amore e vendetta (Canale 5) e DiMartedì (La7). (Virgilio Notizie)
Su altre fonti
La seconda e ultima puntata di ‘Leopardi’ su Rai1, alle prese con una strana serata del ‘ Fratello’ su Canale5. (Primaonline)
In access Vespa 5.3 mln, Gruber 1.9 mln, 'Il Cavallo e la Torre' 1.3 mln, '4 di Sera' 1.2 mln Alfonso Signorini (Gf) (LAPRESSE)
D'altro canto, la prima parte della mini serie, girata da Sergio Rubini, su Giacomo Leopardi ha avuto un successo strepitoso, stracciando negli ascolti la fiction Mediaset, Zorro. Alfonso Signorini ci ha provato a schivare il rischio, slittando l'appuntamento col Fratello da lunedì a martedì, ma non è riuscito ad evitarlo e lo scontro diretto con Leopardi - Il poeta dell'infinito c'è stato. (DiLei)
La miniserie di Sergio Rubini su Giacomo Leopardi batte la serie spagnola di Zorro: Leopardi il poeta dell’infinito raccoglie più di 4 milioni di spettatori, mentre le vicende dello spadaccino poco più di 2 milioni. (la Repubblica)
La prima puntata della fiction leopardiana vista da 4,1 milioni di telespettatori (Il Cittadino di Recanati)
La seconda e ultima puntata della miniserie di Sergio Rubini dedicata a Giacomo Leopardi vince ancora la serata con un calo rispetto alla prima, 3.651.000 spettatori pari al 20.54% di share. Su Canale5 invece il Fratello 18 conquista 2.632.000 spettatori con uno share del 19.81% (Night: 1.151.000 – 29.39%, Live: 640.000 – 19.15%, quello che è successo ieri). (la Repubblica)