Tarantino sotto il Diluvio: oltre 80 mm di Pioggia caduti, Disagi a Talsano (Video)
Il maltempo non dà tregua al Tarantino. Nelle ultime ore, la zona è stata colpita da intense precipitazioni, con accumuli che hanno superato gli 80 mm. La forte pioggia ha causato disagi in diverse aree, in particolare a Talsano, frazione di Taranto. Le immagini diffuse da "Meteopuglia in Foto" mostrano alcune strade di Talsano allagate, con l'acqua che rende difficile la circolazione e crea problemi ai residenti. (iLMeteo.it)
Su altre testate
A San Nicandro Garganico sono caduti 90 millimetri di pioggia in 24 ore (norbaonline.it)
Allagamenti in pianura e detriti sulle arterie stradali È un autentico bollettino di emergenza quello che arriva da San Nicandro Garganico, dove piove ininterrottamente da oltre 24 ore. Le precipitazioni cumulate, secondo i dati aggiornati, hanno raggiunto i 75 mm, un quantitativo che sta mettendo in seria difficoltà il territorio, soprattutto nelle aree rurali e di bonifica. (l'Immediato)
A San Nicandro Garganico, secondo quanto riferisce il sindaco Matteo Vocale, si registrano allagamenti nella Piana di Sagri e nella Sacca Orientale. La violenza della pioggia ha inoltre riversato detriti sulla strada per Torre Mileto, su quella per Monte d'Elio e all'inizio della provinciale 48. (Foggia)
A livello nazionale, la situazione meteorologica inizia a mostrare i primi segnali di miglioramento, ma la presenza di una circolazione ciclonica persistente tra il Centro e il Sud continua a mantenere condizioni di tempo incerto su diverse aree del Paese. (iLMeteo.it)
Tornano piogge diffuse, temporali e grandine tra poche ore La causa è da ricercare nella persistenza di una reiterata circolazione ciclonica a ridosso delle regioni del Sud e del Centro, dovuta alla fusione di due distinti vortici: uno già presente da alcuni giorni sul nostro Paese e l’altro sopraggiunto proprio in queste ultime ore dal Nord Europa, diretto verso il Mare Nostrum. (iLMeteo.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)