Honda EV Fun + EV Urban Concept
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La strada verso l’elettrificazione è sempre più sconnessa ma questo non impedisce al primo costruttore mondiale di guardare al futuro con discreto ottimismo. E con chiarezza di obiettivi, nell’ordine: la neutralità carbonica aziendale entro il 2050, quella per i prodotti motociclistici entro il 2040 e, più a breve termine, il 2025-2026 per l’ingresso nel mercato delle elettriche. A fare da apripista sarà probabilmente la moto che deriverà dal concept EV Fun. (Red-Live)
Ne parlano anche altre fonti
Honda approfitta dei riflettori del salone Eicma 2024 di Milano per presentare la sua nuova Gb350s, moto dal taglio da entry-level ma decisamente ben equipaggiata per il suo segmento. (La Gazzetta dello Sport)
Per gli amanti del fascino vintage, Honda presenta la nuova CB350S, una roadster che rievoca le linee eleganti e sobrie delle moto d’altri tempi. Honda si presenta a EICMA 2024 con un’offerta variegata, che strizza l’occhio al passato con la nuova roadster CB350S e guarda al futuro con un innovativo concept di motore V3 e l’espansione della gamma elettrica. (SicurMOTO.it)
Il monocilindrico raffreddato ad aria da 348 cc offre 21 cavalli di potenza, mentre la coppia è di 29 Nm, con una gestione fluida delle marce grazie al cambio a cinque rapporti con frizione assistita e antisaltellamento. (Moto.it)
EICMA è l'occasione per presentare non solo nuovi modelli ma tutte quelle nuove soluzioni che un giorno potrebbero arrivare effettivamente su strada. Honda ha dunque approfittato di questa importate fiera dedicata al mondo delle 2 ruote per presentare diverse novità di prodotto oltre a due interessanti concept elettrici che guardano al futuro: EV Fun ed EV Urban. (HDmotori)
Questo concept che Honda svela all’EICMA anticipa un futuro molto vicino. È denominato “ICE Concept” che sta per Internal Combustion Engine Concept e si tratta di un rivoluzionario motore tre cilindri a V di 75° sovralimentato per mezzo di un compressore elettrico. (inSella)
Il nuovo Cuv e: diventa il secondo EV a due ruote di Honda confermato per la produzione di massa in Europa, dopo l'introduzione del ciclomotore elettrico EM1 e: nel 2024. Honda su due fronti: presente e futuro. (La Gazzetta dello Sport)