Arriva il primo sciopero del 2025, coinvolti trasporti e scuola

Tempo medio di lettura: < 1 minuto Il primo sciopero dei trasporti del 2025 si preannuncia come una giornata complessa per lavoratori, studenti e passeggeri. Venerdì 10 gennaio saranno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo anno parte nei trasporti pubblici con una prima agitazione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sciopero nazionale del 10 gennaio 2025: l’anno nuovo inizia subito con un “venerdì nero”. Dopo un 2024 che ha fatto registrare un record di 622 scioperi, il 2025 inizia con una serie di mobilitazioni che interesseranno diversi settori cruciali, dal trasporto pubblico alla scuola. (LA NOTIZIA)

Il primo venerdì dopo le festività in Toscana, il 10 gennaio, si annuncia nero per i trasporti, con una serie di scioperi nazionali destinati a provocare disagi nel regolare servizio di treni, trasporto pubblico locale, aeroporti e anche delle scuole. (Corriere Fiorentino)

Sciopero 10 gennaio 2025: Treni, Aerei e Mezzi Pubblici a rischio

Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, ferroviario e nel settore della scuola. Dopo un 2024 record con 622 scioperi effettuati, il mese di gennaio 2025 parte subito con il primo venerdì nero dell'anno, il prossimo 10 gennaio, con numerose mobilitazioni che si accavalleranno rendendo complicato spostarsi in città e in tutta Italia. (Finanza Repubblica)

L’Amsa ha ricevuto 41 lagnanze e i vigili 36 segnalazioni. Solo 39 quelle di ringraziamenti e soddisfazioni. (Corriere Milano)

Si fermano i treni Il 9 e 10 gennaio, il CUB Trasporti ha indetto uno sciopero di 24 ore, che riguarderà il personale della RFI addetto alla manutenzione delle infrastrutture ferroviarie. (LAPRESSE)