Meteo tra NATALE e CAPODANNO è inquietante

Meteo tra NATALE e CAPODANNO è inquietante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tempo Italia INTERNO

La tendenza meteo per le festività natalizie si presenta decisamente inquietante, considerando che siamo in pieno inverno e non certo in Ferragosto. Si evidenzia una notevole variabilità atmosferica, nonostante le proiezioni ottimistiche per il periodo compreso tra Natale e Capodanno, che prevedono l’influenza di un poderoso anticiclone. Tuttavia, rispetto alle alte pressioni osservate negli anni passati, questa non sembra destinata a persistere a lungo, a meno che ciò non avvenga nei mesi di gennaio e febbraio, ma questo sarà da verificare successivamente. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Osservando le proiezioni dei modelli matematici emerge, evidente, un netto cambiamento del quadro meteo climatico per il periodo di Natale. Se fino a qualche ora fa sembrava poter prevalere nettamente l’ipotesi anticiclonica, le ultimissime interpolazioni degli autorevoli centri di calcolo cambiano le carte in tavola. (Meteo Giornale)

Perché già da giovedì cederà sotto la spinta di una perturbazione nord atlantica che raggiungerà le regioni settentrionali, per poi portarsi al Sud. L'anticiclone sull'Italia avrà vita breve. (quotidianodipuglia.it)

Ultimi aggiornamenti per Vigilia, Natale e Santo Stefano Ci aspetta un Natale diverso rispetto agli ultimi anni, più freddo e pure con il rischio di bianche sorprese su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Meteo, Bombolone pre-Natalizio: ecco le regioni più a rischio

In questi giorni un robusto promontorio anticiclonico dinamico, di origine subtropicale oceanica, sta interessando l’Italia, apportando condizioni di tempo stabile e maggiormente soleggiato. Vigilia di Natale "gelata" e con neve a quote molto basse: questa è la previsione del modello di Meteored (Ilmeteo.net)

Cambiano all’improvviso le previsioni meteo in vista di Natale, gli ultimi avvisi degli esperti non lasciano dubbi: ecco cosa succederà (Temporeale Quotidiano)

Il cambiamento sarà determinato dal transito di correnti instabili attraverso il Mediterraneo occidentale, in particolare dalla Porta del Rodano, in Francia. L’Italia si appresta a fare i conti con una fase meteo di maltempo intenso, caratterizzata da piogge, venti di burrasca e nevicate a bassa quota. (Tempo Italia)