Incendio all'hotel Alexander, la paura degli ospiti svegliati in piena notte: «La gente gridava, cercavamo tutti una via d'uscita»

Una fuga con il cuore in gola attraverso un fumo denso come una barriera impenetrabile, fra urla e richieste di aiuto. Una notte che non sarà facile da dimenticare per i clienti dell’hotel Alexander Palace di Abano. Il trasferimento all’esterno dei 273 ospiti è stato rapido, ma non sono mancati i momenti di paura e forte tensione fra chi è stato destato all’improvviso in piena notte ed è dovuto fuggire. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella notte un incendio ha investito l'hotel Alexander ad Abano Terme (Padova). Tutte sono state messe in salvo. (Corriere della Sera)

– Fiamme, fumo e tanta paura nell’hotel Alexander Palace di Abano Terme, di proprietà dell’imprenditore Alberto Innocenzi, fondatore del tour operator riminese Malatesta viaggi e titolare di alcuni alberghi riminesi. (il Resto del Carlino)

03:04 Il rogo all'Alexander: "Una scena mai vista". E il sindaco ringrazia i soccorsi e gli albergatori solidali (Il Mattino di Padova)

VIDEO Padova, incendio in vano tecnico in hotel ad Abano Terme: 273 persone evacuate

" ABANO TERME, 13 OTT " "La stanza è stata presto invasa dal fumo, non vedevamo e non capivamo nulla e siamo andate sul terrazzino; li' ci siamo salvate grazie al cestino che i... (Virgilio)

Il grande dispiegamento di forze da parte della sanità locale. Dei 44 intossicati, in tre hanno riportato fratture e sono stati trattenuti in ospedale a Padova Federico Franchin (Il Mattino di Padova)

Impiegati 30 operatori e nove automezzi. Zaia: "40 intossicati" (LAPRESSE)