Manovra antismog, da oggi tornano i limiti alla circolazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Della Regione che preve limiti alla circolazione dei veicoli più inquinanti, l’obbligo di non superare i 19 gradi per il riscaldamento nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro, divieti per gli abbruciamenti. Le indicazioni della manovra antismog regionale, recepite nell’ordinanza comunale, saranno in vigore fino al 31 marzo. Da oggi, dunque, in applicazione della manovra ordinaria, per tutti i giorni della settimana, escluso il sabato (quando la circolazione è libera), dalle 8.30 alle 18.30, nell’area cittadina all’interno delle tangenziali sono in vigore limiti alla circolazione per i veicoli a benzina fino a Euro 2, diesel fino a Euro 4, gpl/benzina o metano/benzina fino a Euro 1, ciclomotori e motocicli fino a Euro 1. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
Scattano da oggi, 1° ottobre 2024, le limitazioni al traffico per i mezzi più inquinanti come previsto dal Piano Aria Integrato (Pair) della Regione Emilia-Romagna. Il Piano conferma le misure di limitazione alla circolazione dei veicoli più inquinanti già vigenti, dice il Comune. (Gazzetta di Parma)
Leggi tutta la notizia Da oggi scattano a Verona le nuove misure anti - smog : ecco i limiti e le auto che non... (Virgilio)
Per esempio è possibile aderire al sistema Move-In, che consente una gestione monitorata dei chilometri percorsi. Move-In. (veronaoggi.it)
Smog, entrano in vigore le limitazioni (24Emilia)
Da oggi e fino al 30 aprile saranno in vigore due ordinanze, una relativa al traffico, l'altra appunto al riscaldamento in case, uffici e attività produttive, ma pure il divieto a fare falò, nonché sugli spargimenti di liquami degli allevamenti. (ilgazzettino.it)
BELLUNO Tornano in vigore da oggi le ordinanze anti-smog nel capoluogo: nessuna novità rispetto al passato, anche se questa sarà la prima stagione completa sotto il progetto Move In della Regione Veneto. (Radio Più)