Royal Enfield lancia a EICMA il nuovo brand di moto elettriche Flying Flea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Red-Live ECONOMIA

Come recita anche Wikipedia, Royal Enfield è il più antico marchio motociclistico mondiale in produzione continua. Opera infatti da oltre 123 anni. Il fatto di affondare le sue radici in un passato tanto lontano non gli impedisce però di guardare anche al futuro. E così, in occasione di EICMA 2024, fa il suo ingresso nell’universo delle moto elettriche con il lancio di un nuovo brand dedicato: Flying Flea. (Red-Live)

Su altri giornali

E così, in occasione di EICMA 2024, fa il suo ingresso nell’universo delle moto elettriche con il lancio di un nuovo brand dedicato: Flying Flea. Il nome prende origine dall’omonima moto prodotta da Royal Enfield negli Anni 40. (EICMA)

Mario Alvisi, Cfo del costruttore indiano, ci racconta come è nato questo marchio, ispirato ad un classico della Seconda Guerra Mondiale, ed i progetti futuri per l'elettrificazione (La Gazzetta dello Sport)

Si chiama Flying Flea e segna una tappa storica per il marchio indiano, leader del segmento moto di media cilindrata, che punta a entrare nel settore delle moto elettriche con un progetto non convenzionale, che esce dai canoni classici dei modelli a emissioni zero attualmente in commercio. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo molti modelli di successo sui mercati europei, Royal Enfield fa una scelta coraggiosa e investe in modo deciso sull'elettrico. Lo fa con il sottomarchio Flying Flea, lo stesso nome di una sua moto di successo degli Anni 40, di cui i primi due modelli riprendono alcuni stilemi. (Dueruote)

Royal Enfield entra nel mercato delle moto elettriche e lo fa a suo modo, con una moto che riprende i concetti di accessibilità cari alla Casa di Chennai e li declina in una piattaforma si svilupperà anche in successivi modelli: svelata quindi la Flying Flea C6, che è anche il punto di inizio di un nuovo brand che nasce all'interno del mondo Royal Enfield dedicato alla mobilità "City+" ovvero mezzi ottimi per la città ma che puntano anche a essere divertenti e adatti anche a un uso spensierato. (Moto.it)

Sono due le novità a calamitare l’attenzione allo stand di Royal Enfield, marchio indiano che sta conoscendo uno sviluppo notevole negli ultimi anni. La prima è la versione maggiore di un modello iconico del marchio, la Classic 350: ora si dota del bicilindrico parallelo da 648 cc della Interceptor e allarga il proprio raggio di utilizzo. (Il Sole 24 ORE)