Fumetti vacanze natalizie: 5 opere da recuperare durante le feste

ARTICOLO SPONSORIZZATO Durante l’anno si sa, per impegni vari spesso non riusciamo a leggere quanto vorremmo. I periodi di festa, come queste vacanze di Natale in arrivo, sono un momento perfetto per concedersi il tempo di recuperare i nostri volumi preferiti. O, ancora meglio, di scoprire qualcosa di nuovo. Fumetti e vacanze natalizie: esiste una combinazione più piacevole per rilassarsi durante le feste? Alle volte però un momento di relax può trasformarsi in un dilemma: che cosa leggere? Meglio continuare le serie iniziate o sfruttare il tempo libero per scoprire qualcosa di nuovo? Voglio leggere qualcosa che mi faccia sentire la proverbiale “atmosfera natalizia” o dissociarmi completamente per rifugiarmi nella narrativa? Sperando di aiutarvi a risolvere un po’ queste domande, ecco 5 opere che potreste leggere durante queste festività. (Animaku)

Ne parlano anche altre testate

La foto di Natale di Cinzia Ghigliano – Le Rane Interlinea Per fortuna il nonno ha portato con sé un vecchio ricordo: un album fotografico di quegli antichi, dove dentro ci sono tutte foto in bianco e nero ed iniziò il suo racconto… Molto tempo fa anche il nonno venne a sapere da un suo amico, Giorgio, che Babbo Natale non esisteva. (Il Fatto Quotidiano)

Biografie e dintorni La meraviglia del tutto di Piero Angela (Tv Sorrisi e Canzoni)

Spesso non sono solo le grandi casi editrici a pubblicare titoli curiosi ma anche le più piccole. Il Natale è un’occasione per riscoprire la bellezza della parola dono. (Il Fatto Quotidiano)

I migliori libri di dicembre secondo Wired

In un libro per credenti, scettici e Christmas-fan, tutto quello che avreste sempre voluto sapere del giorno più atteso, discusso, amato dell'anno.Che si creda o no - a Gesù Bambino e ai Re Magi, a Babbo Natale e ai suoi fidi elfi o ai poteri sovrannaturali dei persuasori occulti della pubblicità - non si sfugge al fascino della strenna di Phaidon e Marsilio Arte, The Christmas Book, perché senza timor di blasfemie ha saputo confezionare un'illuminante Bibbia laica sulla festa più sacra e dissacrata dell'anno, anzi sulla ricorrenza che ha fatto letteralmente epoca dato che, se non ci fosse stato il 25 dicembre, non avremmo neanche l'a. (Elle)

La Winter Holiday 2024 Collection immaginata da Fendi è un basic contemporaneo di lusso dalle proporzioni sharp, declinato in una palette di colori neutri e caratterizzato da accessori bold: la collana e i bracciali “Fendi Filo”, le neonate varianti della iconica Peekaboo, le slingback logate. (L'Officiel Italia)

La nuova saga di Alessia Gazzola, l’appassionato ritorno di Sally Rooney e la magia delle feste a Hogwarts. Ecco i libri da leggere sotto l’albero Come ogni anno è inevitabile che i migliori libri di dicembre finiscano direttamente tra i candidati a diventare regali di Natale da mettere sotto l'albero per gli altri o magari per noi stessi. (WIRED Italia)