Sull’Italia una perturbazione dalla Scandinavia: in arrivo pioggia, freddo e neve. Le previsioni meteo

La perturbazione proveniente dalla Scandinavia sta colpendo duramente le regioni dell'Adriatico centrale. Nella mattinata, le piogge si sono intensificate sulle Marche, in particolare tra le province di Pesaro e Ancona. A Falconara Marittima si registrano accumuli pluviometrici vicini ai 30 mm. Le precipitazioni stanno inoltre interessando i settori più orientali di Toscana e Umbria, mentre sulle zone appenniniche la neve ha fatto la sua comparsa a quote inferiori ai 1000 metri, segnando un primo assaggio d'inverno. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

L'impulso di aria fredda proveniente dal Nord Europa ha portato una nuova ondata di maltempo sull'Italia, con i temporali che nella giornata di ieri hanno provocato danni e allagamenti soprattutto in Sicilia, nel Catanese. (Today.it)

Getting your Trinity Audio player ready... Che tempo farà oggi? Le previsioni dal Nord al Sud del Paese (Dire)

Negli ultimi mesi, il nostro Paese ha vissuto temperature eccezionalmente elevate, con un Autunno che in molte regioni ha fatto registrare valori da tarda Estate. Aspettative meteo altissime: questo è il leitmotiv dei prossimi mesi. (Tempo Italia)

Meteo, weekend tranquillo poi si cambia: possibile un assaggio d'inverno? La tendenza dal 17 novembre

Nei prossimi giorni affluirà aria molto fredda sul nostro Paese. Addirittura, da Giovedì 14 Novembre le correnti si intensificheranno, provocando non solo un ulteriore abbassamento delle temperature, ma anche nevicate fino a quote collinari. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il responsabile sarà l'anticiclone, in risalita verso l'Italia, che porterà tempo stabile e asciutto praticamente ovunque, accompagnato da un aumento delle temperature fino a valori in generale nella norma o leggermente al di sopra. (METEO.IT)