Verso l'offensiva su Gaza, gli scontri su Hamas e la riunione del terrore: cos'è successo oggi in Israele

L'offensiva sarebbe stata ritardata per permettere il dispiegamento Usa nella regione. Tensioni diplomatiche per le parole di Erdogan e del segretario generale dell'Onu Guterres. A Beirut si sono incontrati i vertici di Hamas, Hezbollah e Jihad islamico (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Anche il Portavoce delle forze armate israeliane, Daniel Hagari conferma l'avanzamento nel territorio di Gaza. (AGI - Agenzia Italia)

• È il 19esimo giorno di guerra: sono circa 7mila i morti palestinesi , 1.400 quelli israeliani, 222 gli ostaggi nella striscia di Gaza: 24 giornalisti uccisi dal 7 ottobre. Di Davide Frattini, da Tel Aviv, L. (Corriere della Sera)

L'Onu intanto afferma: "Nessun luogo è sicuro" a Gaza, tra i bombardamenti israeliani. (La Gazzetta dello Sport)

La guerra fra Israele e Hamas è giunta al 21esimo giorno. Al momento la conta dei morti palestinesi ha superato i 7 mila morti e più di 19 mila feriti. I numeri israeliani: 1.400 morti e oltre 220 persone in ostaggio. (Virgilio Notizie)

"Ci stiamo preparando per un'invasione di terra" di Gaza. (la Repubblica)

Gelo tra Israele e ONU dopo le parole del segretario generale Guterres, Tel Aviv nega il visto ai funzionari delle Nazioni Unite. I giornalisti uccisi sono 24. (Fanpage.it)