SIENA SOSTENIBILE: "CITTÀ ALLAGATA, DISASTRO CAUSATO DA MANCATA MANUTENZIONE"

Approfondimenti:
Maltempo

La denuncia dell'associazione "Come Siena Sostenibile intendiamo prima di tutto esprimere la nostra solidarietà a tutti coloro (cittadini ed attività) che questo pomeriggio hanno subito disagi e danni importanti a causa del maltempo. Leggiamo di immagini definite impressionanti (e lo sono), ed ancora una volta siamo costretti a contare i danni del giorno dopo mentre nessuno si occupa più della prevenzione e manutenzione del territorio! Da tempo insistiamo (con interrogazioni, segnalazioni e con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione) a denunciare l’assenza di manutenzione (corretta manutenzione della regimazione delle acque e pulizia delle caditoie). (oksiena.it)

Ne parlano anche altri giornali

, 21:11 La Polizia municipale è al lavoro con quattro pattuglie per monitorare la situazione, così come le squadre dell'ufficio tecnico e manutenzione e degli operai del Comune di Siena. (Corriere di Siena)

Via delle Grondaie Via La Malfa (RadioSienaTv)

In Toscana per domani venerdì 18 ottobre, è prevista allerta meteo arancione. A Siena chiuse le scuole di ogni ordine e grado. (Fanpage.it)

Ferrovie: Stazione di Siena allagata, stop ai treni

Il maltempo, dal pomeriggio di oggi 17 ottobre 2024, sta flagellando la città di Siena e il suo territorio. (Corriere di Siena)

Città sotto l'acqua da Massetana Romana allo Stellino Treni cancellati e stazione allagata. E' uno degli effetti del maltempo che ha colpito Siena in queste ore, oltre ai molti allagamenti. In questi momenti le pattuglie della polizia municipale, i vigili del fuoco e la protezione civile stanno effettuando sopralluoghi in città. (Valdelsa.net)

I treni sono stati bloccati e secondo quanto si apprende da FS lo stop della circolazione durerà almeno fino alle 12 di oggi. In particolare la circolazione è ancora sospesa tra Siena e Badesse, tra Siena e Buonconvento, e tra Siena e Arbia per verifiche tecniche a seguito di un movimento franoso e di danni causati appunto dal maltempo. (Ferrovie.info)