SIENA SOSTENIBILE: "CITTÀ ALLAGATA, DISASTRO CAUSATO DA MANCATA MANUTENZIONE"
La denuncia dell'associazione "Come Siena Sostenibile intendiamo prima di tutto esprimere la nostra solidarietà a tutti coloro (cittadini ed attività) che questo pomeriggio hanno subito disagi e danni importanti a causa del maltempo. Leggiamo di immagini definite impressionanti (e lo sono), ed ancora una volta siamo costretti a contare i danni del giorno dopo mentre nessuno si occupa più della prevenzione e manutenzione del territorio! Da tempo insistiamo (con interrogazioni, segnalazioni e con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione) a denunciare l’assenza di manutenzione (corretta manutenzione della regimazione delle acque e pulizia delle caditoie). (oksiena.it)
Ne parlano anche altri giornali
Questo l’elenco delle strade cittadine chiuse al momento per le criticità dopo il maltempo. Via Fiorentina (RadioSienaTv)
Un forte nubifragio accompagnato da raffiche di vento forte e fulminazioni, si è abbattuto nella serata di Giovedì 17 Ottobre nella zona di Siena. In poco tempo sono caduti fino a 100mm di pioggia su diverse aree della città, con diffusi allagamenti, strade sommerse dall'acqua così come la stazione ferroviaria. (iLMeteo.it)
Le province più colpite sono quelle di Siena e Livorno. La più allagata è Venturina Terme, con strade trasformate in torrenti. (MeteoLive.it)
Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani, venerdì 18 ottobre, a Siena. Lo ha deciso il sindaco Nicoletta Fabio dopo le forti precipitazioni che hanno colpito il capoluogo nella tarda serata di oggi. (Siena News)
Sabato 19 ottobre torna l’atteso appuntamento con la Festa della Scuola e della Costituzione. L’evento si terrà presso il palazzetto al Casaleno, in Viale Olimpia, a partire dalle 9.30. (Frosinone News)
Questo ha provocato danni agli arredi e al mobilio delle attività stesse ma anche alla merce. Due momenti degli allagamenti in via Massetana RomanaMissing Credit E i video sono eloquenti, con gli operatori commerciali disperati per una situazione molto grave. (LA NAZIONE)