Ucraina colpita da «uno dei più potenti attacchi aerei russi». La Polonia fa decollare jet militari. «Droni e missili contro civili che dormivano»

Kiev «farà di tutto» per porre fine alla guerra nel 2025 «attraverso la via diplomatica», ma partendo da una «Ucraina forte», dice Zelensky all'indomani della telefonata tra Scholz e Putin. Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. Su iniziativa della premier Meloni, i sette Grandi hanno firmato una nuova dichiarazione per i mille giorni dall'aggressione di Mosca: «Putin è l'unico ostacolo alla pace». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ucraina, raid russi su "rete energetica" di Kiev, Polonia fa decollare i jet da guerra Gli attacchi russi avrebbero colpito le principali città ucraine. (Il Giornale d'Italia)

L'Ucraina "deve fare di tutto per porre fine alla guerra nel 2025 attraverso la via diplomatica" ma partendo da una "Ucraina forte". Giorni dall’inizio della guerra in Ucraina. (Sky Tg24 )

Sono state colpite in particolare le infrastrutture dell'energia. Il ministro degli Esteri, Andriï Sybiga, ha dichiarato che le forze di Mosca hanno colpito, "con missili e droni città pacifiche, civili nel sonno e infrastrutture essenziali". (Adnkronos)

Sono apparsi su Internet i filmati degli attacchi missilistici delle forze armate russe contro una sottostazione da 330/110 kV a Rivne, nell'Ucraina occidentale

"La Russia ha lanciato uno dei La Russia ha effettuato durante la notte attacchi sull'Ucraina con missili da crociera, missili balistici e droni, in particolare vicino al confine polacco. (Secolo d'Italia)

Esplosioni hanno scosso la capitale dell'Ucraina, Kiev e altre città, mentre la Polonia ha allertato e fatto decollare l'aeronautica militare, in seguito a un attacco missilistico russo. (Corriere della Sera)

Secondo quanto riferito, i missili hanno preso di mira l'impianto di Rivneoblenergo.A giudicare dai filmati apparsi sulle risorse russe e ucraine, tre missili sono stati lanciati contro l'impianto di Rivne. (recensione militare)