Salis, Noury (Amnesty): "C'e' il timore che il processo sia iniquo"

Salis, Noury (Amnesty): "C'e' il timore che il processo sia iniquo" "Siamo alla vigilia della seconda udienza e il timore e' che il processo possa essere iniquo. Le condizioni detentive sembrerebbero migliorate ma quello che continuiamo a sostenere e' che ci sono forme di cooperazione giudiziaria che possano favorire il conferimento di arresti domiciliari in Ungheria e poi in Italia e queste opportunita' vanno sfruttate. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Sono due casi completamente diversi, Chico Forti è lì da 24 anni, speriamo non duri così tanto per Ilaria". Così il padre di Ilaria Salis, a margine dell’incontro pubblico “Diritti senza confini” all’Università Roma Tre, commenta il ritorno in Italia di Chico Forti dopo 24 anni di detenzione in un carcere della Florida. (Il Sole 24 ORE)

Domani, giovedì 7 marzo, torna l’appuntamento con “Dritto e Rovescio”, il talk show di prima serata condotto su Retequattro da Paolo Del Debbio. Al centro della puntata, un’intervista a Giorgia Meloni. (agenzia giornalistica opinione)

A parlare all’Adnkronos è Riccardo Giordano, palermitano oggi 54 anni, ex campione di windsurf, 30 anni di professionismo, 10 mondiali vinti e 3 olimpiadi alle spalle, ricordando gli anni passati, tra le Hawaii e Miami, con la ‘tribù’ dei windsurfisti di mezzo mondo, tra i quali anche Chico Forti, “un gran personaggio, una persona buona e generosa, sempre pronto ad aprirci la sua casa”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le Iene, novità su Chico Forti in Italia e focus su Rosa e Olindo: cosa vedremo stasera Le anticipazioni della puntata di oggi, martedì 5 marzo. Filippo Roma torna a indagare sulle presunte ombre dei vertici degli arbitri italiani. (Libero Magazine)

La puntata del 5 marzo 2024 de Le Iene si preannuncia colma di temi importanti e controversi. Non mancano poi inchieste su questioni di attualità, l’intervista all’ex boss di Trani e la disperata situazione del cittadino italiano Filippo Mosca, detenuto in un carcere in Romania. (Tutto.TV)

Il tutto, insieme alla partecipazione de Il Volo e Marco D'Amore, presenti in studio come ospiti. Dal caso Chico Forti, trasferito in Italia dopo dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, al processo di revisione di Rosa Bazzi e Olindo Romano, passando per l'inchiesta di Filippo Roma sul sistema arbitrale in Italia, saranno moltissime le tematiche affrontate nella puntata di oggi. (ilmessaggero.it)