Condividere i file con iPhone (anche offline) sarà ancora più semplice grazie a WhatsApp

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità di condivisione file simile ad AirDrop di Apple. Inizialmente testata su Android, questa feature sarà presto disponibile anche per gli utenti che hanno scelto di affidarsi agli iPhone di Apple. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, l'ultima versione beta di WhatsApp per iOS, per ora disponibile solamente su TestFlight, include la funzione Nearby Share. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Meta continua ad implementare nuove funzioni in WhatsApp, che giorno dopo giorno guadagna sempre maggior vantaggio sulle app concorrenti. Gli sviluppatori, infatti, sembrerebbero essere a lavoro su un nuovo sistema di condivisione dei contenuti che semplificherebbe l’invio di file alle persone nelle vicinanze. (GizChina.it )

La funzionalità di condivisione dei file offline su WhatsApp Già in un precedente update WhatsApp aveva iniziato a mostrare l’interesse verso una funzione di condivisione dei file con le persone che si hanno vicine. (TuttoTech.net)

Stiamo parlando di Nearby Share, e non di quello che troviamo integrato a livello di sistema Android. (SmartWorld)

WhatsApp: in arrivo una funzione stile AirDrop per scambiarsi file

Pubblicità A riferirlo è il sito WABetaInfo, spiegando che riferimenti specifici sono stati individuati nell’ultima beta di WhatsApp per iOS. La funzione, denominata “Nearby Share” (condivisione di prossimità) dovrebbe permettere di condividere foto, video e documenti vari con persone nelle vicinanze, sfruttando una connessione cifrata end-to-end. (macitynet.it)

WhatsApp è una fucina di novità: gli sviluppatori sono al lavoro su una nuova funzionalità di condivisione file, che consentirà agli utenti di inviare file crittografati senza una connessione Internet attiva, simile ad AirDrop di iPhone (Telefonino.net)

Dopo la notizia riguardante la possibilità per gli utenti di poter nascondere il proprio numero di telefono usando un username, giunge oggi una nuova importante anteprima riguardante WhatsApp. La piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo sarebbe prossima ad introdurre uno strumento per consentire agli utenti di scambiarsi file anche in assenza di una connessione a internet. (IlSoftware.it)