SOCIETÀ, malessere. Giornata mondiale della salute mentale: focus sul lavoro

, a cura di team Lewis – Il 10 ottobre di ogni anno si celebra il World Mental Health Day, evento concepito allo scopo di sensibilizzare e promuovere il benessere mentale in tutto il mondo. Un tema che tocca da vicino anche i lavoratori italiani, poiché quasi un dipendente su tre (dunque il 30%) dichiara di aver cambiato o di voler cambiare lavoro a causa di una crescente stanchezza legata alla propria occupazione. (Insidertrend)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo afferma l'ultimo studio di “GoodHabitz”, una piattaforma internazionale per la formazione aziendale. Il 10 ottobre di ogni anno si celebra il “World Mental Health Day”, ricorrenza che sensibilizza e promuove il benessere mentale in tutto il mondo. (QC QuotidianoCanavese)

È da qualche tempo, ormai, che si sente parlare dei benefici per la salute mentale del vivere in un ambiente ordinato. A questo proposito, aggiungiamo un dettaglio: la produzione di cortisolo, il cosiddetto “ormone dello stress”, è direttamente proporzionale al grado di disordine che ci circonda. (Vogue Italia)

La Giornata, celebrata per la prima volta il 10 ottobre 1992, è promossa dalla World Federation of Mental Health – Federazione Mondiale della Salute Mentale - e supportata dall’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS). (Men's Health)

Giornata Mondiale Salute Mentale 2024: viviamo ancora nello stigma

In occasione della Giornata mondiale della Salute mentale, che ricorre giovedì 10 ottobre, la struttura complessa Lomellina promuove una serie di eventi per sensibilizzare sul tema la cittadinanza, con una specifica attenzione soprattutto per alcune fasce della popolazione a maggior rischio. (L'Informatore Vigevanese)

Di Redazione | 9 Ottobre 2024 alle 10:00 (RadioSienaTv)

Questa giornata è stata resa fondata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salute mentale, e in particolare sulla necessità di difendere con forza l’equilibrio psicologico di ognuno di noi. (Ability Channel)