Fiorello scatenato a Taormina: “Sangiuliano ha guardato l'Etna e ha detto: ‘Non pensavo che il Monte Bianco fosse così’"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Fiorello è in pausa dalla tv, ufficialmente in vacanza, contratto solo con il suo divano, ma ieri sera ha accettato di partecipare a una serata di beneficenza a Taormina organizzata dal reparto di cardiologia pediatrica del San Vincenzo e dal Comune al Teatro Antico. Qui lo showman siciliano scatenato ha scherzato su tutti a partire dal Ministro Sangiuliano: “Sicilia è cultura! Solo cultura! Talmente tanta cultura che il ministro Sangiuliano è venuto qua! E il ministro Sangiuliano quando è stato qua, è venuta qua, ha guardato l'Etna e ha detto: "non pensavo che il Monte Bianco fosse così". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Questo è un racconto in presa diretta. E quindi possiamo testimoniare i fischi – tanti, rumorosi e ripetuti fischi - che si è cercato di nascondere sotto la toppa pasticciata degli applausi finti della prima serata Rai, e anche quello che è successo dopo, le ansie degli organizzatori, il sussiego verso l’autorità politica, la corsa ai ripari dello staff … (La Stampa)

La platea del Taobuk non le ha mai mandate a dire. I fischi a Gennaro Sangiuliano nel corso dell'ultima edizione, tagliati in post-produzione, c'erano stati anche per Nello Musumeci nel 2022, all'epoca Presidente della Regione Sicilia e oggi Ministro per la protezione civile e le politiche del mare dell'Italia. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia In formissima nonostante qualche acciacco fisico. (Virgilio)

Taobuk, quei fischi al ministro Sangiuliano “spariti” nel servizio Rai

Se ci fosse una strategia per voler dimostrare l’inadeguatezza del governo di destra rispetto alla cultura, all’audiovisivo e al rispetto della realtà nell’ informazione Il ministro Gennaro Sangiuliano ne sarebbe il perfetto protagonista. (Primaonline)

Il governatore, con la sua ironia consueta ha inoltre espresso la volontà di seguire la rotta tracciata da Galileo Galilei e arrivare anche a Times Square sulla Tiburtina. Il ministro Sangiuliano è stato protagonista di una divertente performance a Taormina, dove è stato accolto da un’avalangha di fischi. (Salernonotizie.it)

Piccoli escamotage di montaggio hanno addirittura fatto credere ai telespettatori che il ministro sia stato applaudito durante la serata. « Mercoledì sera Rai1 ha mandato in onda un estratto della serata inaugurale del Taobuk festival di Taormina tagliando il momento in cui il ministro Sangiuliano è stato fortemente fischiato dal pubblico presente. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)