Quanti soldi si guadagnano vincendo la Coppa Davis? Premio milionario da spartire
Non solo la gloria per un successo che vale una carriera: la vittoria in Coppa Davis nella finale tra Italia e Paesi Bassi metterà in palio anche cifre importanti dal punti di vista economico. L’ITF in questa edizione ha messo in palio un montepremi in denaro per tutti i giocatori delle squadre Nazionali che hanno disputato le Finals. La squadra campione del mondo riceverà circa 2.40 milioni di euro, che saranno divisi tra i membri del team. (OA Sport)
Su altre fonti
Foto Brigitte Grassotti MALAGA – Quel dritto impossibile, sul 5-5 del terzo set, 15-0 per Kokkinakis. Chissà cosa l’ha spinto davvero al di là della rete, quanta sofferenza deve avere assorbito in questi ultimi tempi. (TennisItaliano.it)
Libero commenta la semifinale di Coppa Davis di ieri sera tra Italia e Australia. A risolverla ci sono sempre loro due, “gli angeli custodi dell’Italtennis”, Berrettini e Sinner. La Davis sarebbe la ciliegina sulla torta, un anno esaltante dove il tennis italiano a conquistato quasi tutto. (IlNapolista)
Il tennista-zen ha vinto 6-3, 6-4. Diversa invece la partita di Jannik Sinner che un grande Alex de Minaur ha provato a contrastare senza mai dargli affanno. (ilmattino.it)
Ancora l’Australia, ancora un sorriso: obiettivo finale raggiunto. Sabato 23 novembre a Malaga l’Italia batte 2-0 l’Australia nella semifinale di Coppa Davis, bissa il successo nella finale dell’anno scorso e si regala la possibilità di difendere il titolo domenica 24 contro l’Olanda. (L'Eco di Bergamo)
Appuntamento con la storia per l'Italia del tennis. A Malaga, gli azzurri sono arrivati all'ultimo atto del torneo dopo aver battuto in rimonta l'Argentina, con il decisivo doppio formato da Sinner e Berrettini, e l'Australia, dominata invece con un secco 2-0. (Adnkronos)
Il sorriso di Matteo dopo l'ace decisivo che ha regalato la vittoria e la gioia degli azzurri. Nel primo match sul cemento indoor di Malaga, Berrettini ha battuto Kokkinakis in tre set: 6-7, 6-3, 7-5. (Gazzetta del Sud)